Annulla EDreams – Annulla la prenotazione di eDreams

eDreams è un portale che da anni offre ai viaggiatori la possibilità di prenotare hotel, voli, pacchetti hotel + voli e servizi accessori a prezzi molto interessanti e garantire un’ampia scelta di strutture e voli di scelta.

Nonostante un’attenta pianificazione, è più comune del previsto che un evento imprevisto invii viaggi aerei, intrattenimento o piani aziendali. Quindi cerchiamo di capire come procedere cancellazione della prenotazione avviene tramite il portale eDreams.

Come cancellare una prenotazione con eDreams

Il processo di cancellazione sul portale eDreams può essere effettuato in diversi modi. La prima opzione è contattare eDreams direttamente a call center al numero 892.244.

Tuttavia, se vuoi valutare soluzioni più rapide, puoi utilizzare la tabella di gestione delle prenotazioni. Per prima cosa devi accedere alla prenotazione che vuoi modificare e poi cercare le opzioni in un secondo momento “Cancellazione della prenotazione”?

Prima di confermare l’operazione ricordati di controllare attentamente quale sarà il costo a tuo carico. Le prenotazioni per eDreams, infatti, possono essere modificate e quindi anche cancellate fino al giorno stesso controllo da sola, però, questa funzione può comportare dei costi che analizzeremo di seguito.

Opzioni di cancellazione

Al momento della prenotazione puoi verificare e in alcuni casi scegliere l’opzione di cancellazione che fa per te. Le politiche di cancellazione possono essere raggruppate in tre diverse categorie.

Nel primo gruppo troviamo le prenotazioni con cancellazione gratuitaD Si tratta di prenotazioni cancellabili senza alcuna penale e senza costi aggiuntivi. Per ottenere questi benefici è ovviamente necessario richiederloannullamento della prenotazione entro le scadenze indicate in fase di prenotazione, si ricorda che la data e l’ora sono solitamente espresse tenendo conto del fuso orario della struttura.

Il rimborso di crediti, a seconda dei casi, viene restituito sulla carta utilizzata per il pagamento o viene riconosciuto con credito eDreams.

Una seconda opzione è selezionare una percentuale o una struttura con cancellazione parzialeQ In questo caso, l’annullamento della prenotazione entro i termini stabiliti dà diritto a un rimborso parziale. Tuttavia, il calcolo dello stesso è determinato in caso di prenotazione. Anche in questo caso l’importo può essere riaccreditato sulla carta utilizzata durante il pagamento, o in alternativa emesso sotto forma di credito eDreams.

Poi c’è un terzo caso che racchiude tutte le riserve che non danno diritto nessun ritornoD Di solito sono offerte speciali, a tempo o molto convenienti. Si consiglia di utilizzarlo quando si ha la discreta certezza di poter partire o in alternativa nei casi in cui il prezzo sia talmente basso da poter tollerare senza problemi un’eventuale rinuncia.

eDreams e COVID19

La pandemia di COVID 19 non ha colpito solo la salute degli italiani e della popolazione mondiale, ma anche il settore turistico. La politica di eDreams riflette i criteri generali di gestione.

Ciò significa che tutte le prenotazioni effettuate prima del 10 marzo, che includono pernottamenti fino al 30 aprile, possono essere rimborsate. Si consiglia di eseguire l’operazione per telefonoE A seconda dei casi, eDreams offrirà una rivalutazione immediata o un coupon da utilizzare al ritorno dell’emergenza.

In caso di viaggi programmati dopo il 30 aprile 2020 non sono attualmente previste particolari procedure. Ciò significa che i termini di cancellazione accettati al momento della prenotazione rimarranno in vigore.

Tuttavia, è importante notare che la questione è attualmente in fase di confronto e discussione, quindi questa data potrebbe cambiare presto. Nel portale eDreamsPertanto, troverai sempre informazioni aggiornate e complete, anche alla luce di possibili sviluppi dell’emergenza sanitaria.

Lascia un commento