Vueling è una compagnia aerea che opera in Europa e offre voli economici a tutti i viaggiatori che cercano un risparmio sul proprio viaggio aereo. Acquistare un volo da una compagnia aerea low cost è senza dubbio un’operazione conveniente dal punto di vista economico, ma lascia sempre qualche dubbio su come si procederà in caso di cancellazione o modifica del volo stesso da parte del viaggiatore.
Di seguito riassumeremo quali sono le politiche annullamento offerto dall’operatore Vueling.
Parleremo di cancellazione, consapevoli del fatto che spesso per non perdere la cifra versata è meglio non cancellare del tutto, ma piuttosto riprogrammare un volo cambiando data, destinazione e/o intestatario. Ma cerchiamo di capire meglio di seguito cosa intendiamo con questa affermazione entrando nel dettaglio dei diversi casi studio.
Cancellazione del volo Vueling
La politica di fornitura non prevede a compensazione per il cliente che decide cancella la tua prenotazioneQ Ciò significa che se annulli un volo, perdi l’intero importo che hai pagato.
Per questo motivo in molti casi è consigliabile modificare la prenotazione che, pur essendo in alcuni casi soggetta a sanzioni, consente di ridurre economicamente il danno.
Diversa è la situazione che si è creata a causa del Covid-19. In questo caso, infatti, è stata la compagnia aerea stessa a cancellare i voli e per questo motivo al viaggiatore è stata offerta una modifica del volo che aveva precedentemente acquistato e che non poteva operare senza la sua volontà.
Cambia il volo
Là emendamento dall’ora e dal giorno del viaggio è possibile entro 24 ore dalla prenotazione in modo completamente gratuito, tuttavia sarà necessario pagare l’eventuale differenza tra l’importo pagato e la tariffa del volo da acquistare.
Qualora invece il volo acquistato non fosse utilizzabile, sarà possibile modificarne il funzionamento. La modifica può avvenire fino a 2 ore prima della partenza programmata del volo utilizzando il sito web, l’applicazione o i servizi offerti da Assistenza clienti? Se sei in aeroporto, puoi procedere fino a 30 minuti in anticipo.
Il costo Questa funzione cambia in base al prezzo acquistato al momento della prenotazione. Se acquisti una tariffa base, Optima o Family, il costo parte da 50 euro a cui puoi aggiungere l’eventuale differenza del costo del viaggio.
In caso di fatture TimeFlex Le modifiche invece sono gratuite, ma sarà sempre necessario aggiungere la differenza finale tra di esse. Per tutelarti dalle sanzioni sui prezzi Basic, Optima e Family puoi aggiungere il servizio FlexFly che ti permette di cambiare volo senza alcun costo per far funzionare il componente.
Il servizio, che ha un costo a partire da 7,50, permette quindi di risparmiare almeno 50 euro di cui abbiamo appena parlato. Questo è un piccolo investimento che può valere la pena considerare per essere sicuro al 100% di non perdere i tuoi soldi.
La soluzione per la tariffa di riserva
Anche i passeggeri che viaggiano a carburante hanno un’alternativa, ovvero effettuare il volo Tariffa di riservaE È un gateway che ti permette di vendere i tuoi voli inutilizzati, riducendo così le perdite che incontreresti e con un sistema di protezione dalle frodi che garantisce una sicurezza assoluta.
Spare Fare è un sistema autonomo, non direttamente affiliato con Vueling, ma offerto dalla compagnia aerea per soddisfare esattamente le esigenze dei propri clienti o potenziali clienti e per ridurre il fastidio della cancellazione del volo.
In ogni caso, prima di procedere all’acquisto, si consiglia di leggere attentamente i termini di annullamento e annullamento del biglietto che si sta acquistando, al fine di evitare spiacevoli sorprese.