Rimborso MobilePay per spam: come riavere i tuoi soldi

Logo MobilePay

Come ottenerlo Rimborso MobilePay e di chi si tratta? Prima di sapere come ottenere un rimborso, devi capire cos’è MobilePay.

Questo è un servizio che lo mette a disposizione dei signori operatori telefonici, TIM, Tre, Wind, Fastweb, Vodafone e PosteMobile, un sistema di pagamento che consente agli utenti di pagare i contenuti digitali.

Pertanto, se vengono attivati ​​determinati servizi a pagamento, grazie a MobilePay l’operatore telefonico potrebbe prelevare gli importi previsti dall’abbonamento direttamente dal credito residuo del cliente o, se possibile, dal suo conto corrente.

È sicuramente una comodità che però ne crea in diversi casi richieste di rimborso?

È quindi molto utile procedere nel determinare come queste richieste devono essere fatte.

Non è raro, infatti, che qualcuno si opponga all’attivazione di un servizio non voluto e, quindi, chieda un risarcimento.

Come promuoverlo Richiesta di rimborso MobilePay;

Come richiedere la disattivazione del servizio

Il primo passo è andare avanti disattivare il servizio MobilePay, con contestuale richiesta di rimborso per importi prelevati senza il tuo consenso o per l’attivazione di servizi non desiderati.

Nel Sito ufficiale MobilePay esiste una sezione specifica per la disattivazione e, pertanto, è necessario seguire la procedura stabilita, che dovrebbe portare anche all’eventuale restituzione del credito trattenuto.

Se hai pagato inconsapevolmente e la disattivazione non precede il rimborso, allora è consigliabile contattare un’associazione dei consumatori per tutelare i tuoi diritti.

Nel caso invece volessi disabilita MobilePay manualmente, ecco i passaggi che devi seguire.

Vediamo, nello specifico, come Elimina manualmente il pagamento mobile?

Attenzione, perché seguire i passaggi sottostanti non porta automaticamente ad una richiesta di rimborso, che quindi non può essere ricevuta.

Tuttavia, in questo modo il servizio verrà disattivato senza alcun costo aggiuntivo sul tuo account o sul tuo credito residuo.

Come accennato, è necessario accedere al sito Web ufficiale del fornitore di servizi e inserire le specifiche Sezione Self Care, che si trova in alto a destra.

Homepage Mobilepay per disabilitare i servizi

Dovrai confermare l’accesso e, a questo punto, ti verranno richiesti i dati necessari per proseguire l’operazione. Nello specifico sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare e la casella vocale, selezionabili tramite un apposito menù a tendina.

Fatto ciò, riceverai una password per accedere ad una specifica area protettaE Il tutto avverrà tramite sms al numero indicato e per il quale si desidera richiedere la disattivazione dei servizi.

Questo processo entra automaticamente nel pannello di controllo dal quale puoi effettivamente disabilitare i servizi che vuoi cancellare.

I servizi a pagamento appariranno a questo punto e saranno disabilitati.

Fatto tutto questo, però, è utile sapere come richiedere effettivamente un rimborso per importi pagati inconsapevolmente e servizi non desiderati.

Puoi richiedere rpagamento sul sito e, qualora la richiesta rimanga inascoltata, come detto in precedenza, il consiglio è di rivolgersi sempre all’Associazione dei Consumatori per tutelare e far valere i propri diritti.

Lascia un commento