Procedura guidata modulo per disabilitare i servizi

italiaonline

Vuoi rescindere definitivamente il tuo contratto con Italiaonline, ma non sai da dove cominciare? Ma soprattutto hai paura di essere multato, di costi di disattivazione stratosferici, o di fare viaggi lunghi e difficili?

In questa guida ci occuperemo di come eseguire il processo cancellazione di Italiaonline correttamente ed evitare eventuali sanzioni che potrebbero essere applicate anche per errori od omissioni nella consegna dei documenti richiesti.

Se il tuo timore è che il processo di risoluzione del contratto sia difficile da portare a termine, anche online, possiamo rassicurarti su questo aspetto.

L’azienda, infatti, ha istituito un help desk pressoarea clienti che supporterà le procedure di chiusura del contratto.

Ma, prima di iniziare a mostrare i vari passaggi del processo di disattivazione Servizi Italiaoline, chiariamo le caratteristiche del servizio in abbonamento offerto dalla società.

Chi è Italiaonline SpA e cosa offre?

Questa è l’azienda che nasce dopo la fusione della vecchia Seat Pagine Gialle SpA con Italiaonline avvenuta il 20 giugno 2016, fusione che ha portato alla nascita della prima internet company del nostro Paese per dimensioni.

L’azienda fornisce un servizio che consiste nell’individuare aziende e dei liberi professionisti?

Infatti, attraverso una serie di strumenti, Italiaonline permette la ricerca semplice e veloce di informazioni su tutte le attività economiche che esistono nel nostro Paese, determinandone l’indirizzo e una serie di dati di base.

In pratica, Italianonline, o meglio Ex Pagine Gialle, è costituito da un elenco telefonico in cui sono registrati i contatti delle varie società operanti nel nostro Paese.

Se sei titolare di un’attività finanziaria, con l’abbonamento ItaliaOnline puoi aumentare la visibilità della tua azienda indicando i vari dati e contatti utilizzabili dai tuoi potenziali clienti.

Se stai cercando l’azienda per un servizio specifico, puoi trovarla facilmente con l’elenco disponibile da ItaliaOnline?

Il tutto può essere correlato al tuo annuncio aziendale, da inserire in uno degli spazi disponibili a fianco dell’elenco.

Annulla Italiaonline: il processo passo passo

La durata del contratto è di un anno, in quanto a frequenza annuale è la pubblicazione dell’elenco. La sottoscrizione del contratto è quindi vincolante per dodici mesi mentre l’annuncio non si rinnova automaticamente.

Insomma, il contratto, carente annullamento, continuerà di anno in anno, pertanto è necessario presentare la richiesta di risoluzione. La richiesta di cancellazione di Italiaonline deve essere inviata con preavviso almeno 45 giorni prima della scadenza prevista.

In caso contrario, l’annuncio non può essere modificato in alcun modo poiché il processo di stampa è già iniziato.

La lettera di disdetta dovrà essere inviata a Italiaonline accompagnata dai dati aziendali, dal codice del contratto e da un testo che indichi chiaramente l’intenzione di disattivare il servizio Italiaonline.

La lettera deve essere accompagnata da copia di un documento valido. Tutto può essere inviato all’indirizzo

Ufficio Cancellazioni – Corso Mortara, 22, 10149 Torino

Per maggiori informazioni potete contattare numero 800 011 411 oppure accedi al sito e parla con un operatore tramite il servizio Live Chat.

Lascia un commento