Modulistica, Costo, Indirizzo disdetta TIM Fisso e Mobile

logo tim
Come procedere se è necessario realizzarne uno Annulla TIM;

Vediamo tutti i casi e cosa fare se vuoi disdire il tuo abbonamento di rete fissa o mobile. Si consiglia di leggere attentamente tutti i punti e di procedere con calma alla disattivazione dell’abbonamento e dei servizi.

Annulla TIM (Internet e Telefono)

Come puoi immaginare, il processo di cancellazione delle reti fisse e mobili è diverso, in quanto si tratta di due servizi diversi forniti dallo stesso operatore. Quindi vediamo cosa dovresti fare in caso di cancellazione per rete fissa?

La prima cosa che devi identificare è che dovresti sempre tenere a mente di cosa si trattaofferta firmata; Questo perché potrebbero esserci dispositivi a noleggio o a prestito che sarà restituito entro i termini fissati dall’amministratore.

In ogni caso, per effettuare questo tipo di cancellazione, devi scaricare e compilare il modulo relativo allo stato della tua iscrizione. Tutti i moduli sono disponibili su sito ufficiale, nell’apposita sezione ?

Una volta trovato il modulo di segnalazione, è necessario scaricarlo, compilarlo in ogni sua parte e firmarlo. Il modulo è pronto, è necessario fare una copia fronte-retro di un documento valido.

La documentazione deve essere inviata a TIM entro Lettera registrata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

TIM Servizio Clienti Residenziale, T.Th. 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

Gli orari di fine linea sono generalmente 15 giorniD Il costo di smantellamento è 35,18 euro, il 99 euro per disattivare la linea ADSL e Fibra.

Nel caso in cui cancellazione entro 14 giorni (dopo aver pensato), non vi è alcun costo per la disattivazione.

Potrebbero essere applicati oneri aggiuntivi in ​​relazione ad obblighi contrattuali scaduti anticipatamente (es. 24 mesi in anticipo) o per costi di allacciamento di vecchia linea.

Il servizio dovrà, in ogni caso, essere pagato entro il momento della comunicazione della documentazione di recesso.

Per informazioni aggiornate riportate direttamente dall’amministratore, si consiglia di consultare anche le sezioni riguardanti Carta dei servizi e Condizioni generali del contratto?

Attrezzatura a noleggio o comodato d’uso

In caso di possesso di attrezzatura a noleggio o comodato d’uso, si tenga presente che il tutto dovrà essere rimborsato, a spese di costi aggiuntivi, quali sanzioni?

Ecco la sezione dedicata a restituire i telefoni.

Puoi preparare il pacco contenente Telefono e inviarlo direttamente a TIM con l’apposito modulo di accompagnamento o ad alcuni punti vendita selezionati nelle città di Roma, Milano, Napoli e Palermo.

Come accennato, nessun negozio TIM diverso da quelli elencati è autorizzato a restituire i telefoni, quindi sarà necessario spedirli per posta.

Il discorso diverso vale la pena tornare modem, Decodificatore TIM Box, per i quali non è prevista la consegna fisica nei negozi, ma solo per posta?

Cancellazione linea fissa TIM entro 14 giorni

Come accennato in precedenza, in caso di volontà di recedere da TIM entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, non vi è alcun costo, qualora rientri nel caso di diritto di recesso, richiesto dalla legge.

Ma attenzione: per attivare la seguente condizione, è necessario che il contratto sia stato attivato a distanza (telefono, web…) e fuori dai locali fisici dell’azienda. Il modulo pensiero successivo è disponibile per il download qui, sempre sul sito ufficiale.

Anche in questo caso deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e spedito per posta fax a 800 000187.

Per il passaggio da operatore, invece, è necessario seguire la procedura della raccomandata, allo stesso indirizzo fornito al primo comma.

Attenzione, anche qui, nella questione del rimborso dell’attrezzatura in affitto o in comodato d’uso, valgono le stesse scommesse di cui al capitolo apposito.

Come effettuare un cambio operatore da TIM

Se hai intenzione di passare ad un altro operatore, gli scenari sono più semplici. Infatti, non è necessario preparare documentazione o scaricare una sezione.

Dovresti invece contattare l’amministratore presso il quale intendi trasferirti, che sosterrà tutte le spese di viaggio, inclusa la cancellazione.

L’unica piccola attenzione richiesta al cliente è la comunicazione codice di immigrazione al nuovo direttore.

Si trova su qualsiasi conto TIM. Se hai difficoltà, contatta 187?

I tempi per il passaggio ad altro operatore sono 10 giorni lavorativi, come il massimale previsto dalla legge.

Grazie al servizio dei partner commerciali di Risoluzione Legale, è possibile terminare la TIM per la linea fissa direttamente online, acquistando e compilando il modulo, che verrà poi inviato a TIM tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Di seguito le sezioni selezionate in base alla fattispecie contrattuale:

Annulla abbonamento TIM per cellulari

Nel caso in cui la TIM debba essere disdetta per abbonamento mobile, la procedura segue indicazioni leggermente diverse.

Il primo passo è scaricare l’apposito modulo, disponibile qui?

Il modulo deve essere letto, compilato in ogni sua parte e firmato. Ci sono due opzioni di spedizione qui: fax o posta raccomandata.

Il numero di fax è 800 600 119, mentre l’indirizzo per la raccomandata (che deve essere con ricevuta di ritorno) è il seguente:

Telecom Italia c/o Abramo Customer Care SpA – Casella Postale 500 – 88900 Crotone (KR).

I tempi per la gestione del caso di solito ammontano a 30 giorni. I tempi ed i costi variano a seconda dell’offerta commerciale sottoscritta.

In caso di acquisto di uno smartphone in abbinamento al recesso dovrà essere corrisposto anche il resto della parte finanziaria relativa all’acquisto del dispositivo.

Annulla cellulare TIM ricaricabile

In caso di abbonamento ricaricabile, vai su disattivare la carta SIME Eccolo unità di misura da scaricare, stampare, compilare e firmare.

Quando si tratta di rimborsare il credito residuo, assicurati di controllare il metodo di rimborso preferito.

Il modulo dovrà essere inviato unitamente al documento d’identità a mezzo fax o raccomandata, agli stessi indirizzi sopra indicati, nella sezione dedicata agli abbonamenti.

Lascia un commento