A2A Energia è una società nata in Italia e che da quasi 10 anni fornisce energia elettrica e gas a clienti business e privati. Ha sede a Brescia e Milano, ma si è diffusa in tutto il nord, operando in particolare in Lombardia.
Quando si firma un contratto è importante sapere come farlo annullamento, infatti, a volte può essere molto complicato e dispendioso in termini di tempo, oppure comportare costi eccessivi.
Non è questo il caso di A2A, che per facilitare il tutto, ha sviluppato un protocollo di cancellazione, facilitando il processo e consentendo al cliente di farlo immediatamente. In collegamento, telefonicamente o contattando uno degli uffici.
Le principali modalità di cancellazione disponibili sono due: il diritto di ripensamento e la chiusura definitiva di a metroD Se vuoi saperne di più su come disdire, gli orari da osservare e le modalità, continua a leggere qui sotto, dove vedremo tutto nel dettaglio.
Cancellazione di A2A Energia entro 14 giorni: chi può richiederla?
Il primo metodo di annullamento di cui parleremo è quello citato a destra ripensamento, definito per legge e può essere esercitato da tutti i clienti che sottoscrivono contratti a distanza.
Per contratto a distanza significa accettare o sottoscrivere un contratto A2A fuori negozio, quindi ad esempio accettare un contratto al telefono o firmare online o con i venditori porta a porta.
Tutti i clienti che hanno sottoscritto questo tipo di contratto, possono decidere di recedere senza alcuna penale entro il massimo 14 giorni solare dal momento in cui il contratto firmato viene ricevuto a casa.
Là cancellazione di A2A Energia con il diritto di ripensamento non comporta costi, infatti non verrà applicata alcuna sanzione e verranno pagati i pagamenti già effettuati.
Terminazione A2A per chiusura definitiva del contatore o per passaggio ad altro fornitore
Terminazione A2A per chiusura definitiva del contatore, può essere richiesto dal cliente in qualsiasi momento, mantenendo un’apposita comunicazione.
IL volte che sono menzionati nel contratto, ma sono generalmente 30 giorni per i clienti privati, 3 o 6 mesi a seconda del tipo di consumo per i clienti aziendali.
A differenza della risoluzione per diritto di ripensamento entro 14 giorni, la risoluzione definitiva di A2A può avere certezza Spese di giudizio, indicati nel contratto o richiesti direttamente contattando il servizio clienti.
Il passare a un nuovo operatore non richiede alcuna cancellazione, quindi se non vuoi chiudere il tuo sportello ma vuoi solo modificare l’offerta, non inviare alcuna comunicazione di cancellazione.
Contatto nuovo fornitore e sottoscrivere con essa il contratto desiderato, informerà A2A della variazione.
Come richiedere la risoluzione di A2A?
Esistono diversi modi per annullare A2A.
Puoi richiederlo direttamente ad uno dei tanti Filiali A2A Energia, portando con te il tuo documento d’identità nel caso in cui tu sia il titolare o qualsiasi rappresentante del titolare.
La cancellazione può essere richiesta anche chiamando uno dei numeri verdi indicati nella sezione “Contatti” del sito, e tenendo in mano gli estremi dell’intestatario, il codice fiscale o la partita IVA, il numero di fornitura indicato nel contratto e l’indirizzo al quale dovrà essere inviata l’ultima fattura per il saldo.
L’ultima modalità di richiesta è online, con accesso diretto aarea personale con le proprie credenziali.
Se non è possibile inviare la disdetta in queste modalità, è possibile chiamare direttamente il numero verde e indicare l’indirizzo a cui inviare la disdetta. a / R è consigliato?
In questo caso sarà necessario utilizzare il modulo di disdetta, compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e inviarlo insieme alla fotocopia del proprio documento d’identità.