come segnalare un cattivo servizio, moduli, indirizzo

Assistenza clienti Poste Italiane e numero verde

In caso di problemi, è possibile inviare un Reclamo Poste ItalianeD Come e quali sono i passaggi da seguire? Lo vediamo subito, così da fornire un valido supporto a chi ne ha bisogno!

La prima cosa da notare in questo caso è che ci sono diversi casi in cui si può aprire un reclamo Poste Italiane. Tuttavia, al di là di questo caso, ci sono delle regole generali, che andremo a spiegare passo dopo passo?

Cominciamo col dire che puoi sporgere denuncia per una serie di motivi e, quindi, sapere qual è il procedimento è molto interessante, soprattutto perché fa risparmiare molto tempo.

Ecco, allora, perché siamo qui per determinare come procedere.

Reclamo Poste Italiane: come promuovere le modalità di consegna

Sebbene i casi in cui si può presentare un reclamo siano in effetti tanti e tutti diversi, è utile sapere come muoversi. Questo è il motivo per cui possiamo tracciare un quadro completo di ciò che deve essere fatto.

Questo non è un processo complicato, va sottolineato, ma è comunque necessario sapere come muoversi in ogni caso.

Cominciamo col dire che il reclamo deve essere presentato dal mittente, dal destinatario o da una persona rappresentanteTuttavia, come sempre, è possibile affidarsi ad un’associazione dei consumatori per realizzare il tutto.

Questo viene fatto, come detto, per incarico. Pertanto, chi dovrà sporgere denuncia andrà ad affidare a questa associazione la risoluzione della controversia.

Tuttavia, se vuoi usufruire del metodo più semplice e veloce, ti segnaliamo che in questo caso devi scegliere il reclamo online? Esiste infatti un modulo che si trova sul sito ufficiale di Poste Italiane, che va compilato in tutte le sue parti, con i dati richiesti.

Invia reclami

Un’altra soluzione da considerare è inviarne una lettera di lamentela, scaricabile anche dal sito di Poste Italiane, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato tramite PEC al seguente indirizzo competente per i reclami: reclamiretail@postecert.it?

Puoi anche scegliere di inviarne uno lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

“Casella postale 160-01444 Roma”.

Un’altra opzione è inviarne uno fax allo 0698686415, istituito appositamente per i reclami

Si precisa che se si sceglie di inviare un fax come strumento per inoltrare il proprio reclamo, è necessario recarsi e fornire i recapiti telefonici, l’indirizzo di posta elettronica e l’indirizzo di casa del proponente, altrimenti non verranno presi in considerazione tutti. quindi non essere preso in considerazione.

Inoltre, alla denuncia devono essere sempre allegati tutti i documenti necessari per consentire alle Poste o alle Autorità di comprendere l’accaduto.

Facciamo alcuni esempi. Se si tratta di una spedizione che non è mai arrivata, dovrai allegare una copia della ricevuta per dimostrare che la spedizione è stata effettuata. se ricevi un pacco contraffatto, devi allegare una copia della bolla di accettazione o una copia della polizza di carico e così via.

Quando sporgere denuncia e spedire Poste Italiane

Puoi presentare un reclamo a Poste Italiane in diversi casi: pacchi o posta mai arrivati, pacchi aperti, danneggiati o danneggiati, e così via!

A questo punto c’è da chiedersi quanto tempo bisogna aspettare per avere una risposta. Poste Italiane, secondo la prassi, risponde a chi si lamenta entro 45 giorni dal ricevimento.

Tuttavia, questo potrebbe non essere il caso o, in alcuni casi, la risposta potrebbe essere no. Pertanto, in questi casi è possibile rivolgersi alle associazioni dei consumatori per avviare una procedura di conciliazione.

Lascia un commento