Come restituire il Telepass dopo la disdetta: modulo, indirizzo, Punto Blu

telepass

usalo Telepass in autostrada è senza dubbio un vantaggio per chi vuole evitare le lunghe ed interminabili code prima del casello. Soprattutto se sei in viaggio per lavoro, anche in vacanza, e soprattutto nelle ore di punta, sei di fretta e non vuoi aspettare momenti interminabili stando fermi per strada.

Grazie al dispositivo Telepass, che è fissato al parabrezza dell’auto, puoi evitare questo inconveniente e passare subito, senza perdere tempo ed evitando di arrivare in ritardo ad un appuntamento importante.

Al contrario, è un servizio che ne ha uno costo, che ad un certo punto può diventare insostenibile, o, più semplicemente, ti rendi conto che non viaggi tanto da giustificare i costi.

Cosa fare quindi, se si desidera annullare il servizio, ad es. restituire il Telepass;

Ci sono tre modi per richiedere la cancellazione: recandosi di persona presso un punto blu, tramite e-mail e per posta.

Passa a un Punto Blu è semplice, ce ne sono tanti in italia, generalmente in autostrada o in prossimità dell’ingresso autostradale. Per chi non lo sapesse si tratta della rete di vendita nonché punto di riferimento per i servizi di mobilità offerti da Telepass.

Se ovviamente non puoi andare lì per la cancellazione, allora puoi sempre fare tutto online inviando a PEC all’indirizzo telepass@pec.telepass.it: al messaggio deve essere allegato il modulo di disdetta Telepass, compilato correttamente e in ogni sua parte.

Stessa cosa per posta: dopo aver compilato il modulo, deve essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo del destinatario è Telepass SpA, Customer Care, cp 2310 Succursale 39, 50123 Firenze.

Come si compila il modulo?

Il modulo di disdetta Telepass, richiedibile dall’area clienti, è diviso in due parti: la prima, la più grande, elenca tutte le condizioni generali di servizio. nella seconda c’è il modulo di recesso vero e proprio.

Questo, dopo la stampa, deve includere quanto segue: data, nome del cliente, indirizzo del cliente e firma.

Il ritorno di Telepass

Al momento della sottoscrizione del contratto, non acquistiamo il dispositivo, ma viene “preso in prestito” dall’Azienda per tutta la durata del servizio. Quindi, la risposta è , deve essere restituito.

Se ti rechi di persona presso Punto Blu, puoi contestualmente restituire il dispositivo, altrimenti dovrà essere inviato allo stesso indirizzo sopra indicato, entro 20 giorni al massimo dalla disdetta, a pena di decadenza.

Costi per la chiusura del contratto e la restituzione dello stesso

Il recesso dal contratto Telepass non comporta alcun costo, se il tutto avviene entro le scadenze previste dalle sue clausole.

Se compili il modulo, lo consegni (da te, da terzi tramite procuratore o corriere) e invii il tuo dispositivo Telepass entro una durata massima – ripetiamo – di venti giorni e al più tardi entro allora, allora l’intero processo sarà gratuito a titolo gratuito.

Lascia un commento