Come restituire il modem Fastweb dopo la cancellazione: indirizzo, penali

come restituire modem fastweb

Solo il suo servizio Fastweb, devi restituire il modem alla società; Cosa fare per evitare sanzioni? Come posso restituire i dispositivi a noleggio? Dove vanno portati e fino a quando? Rispondiamo a tutte queste domande.

Quando firmiamo un contratto, nel momento in cui lo firmiamo, sembra che debba durare per sempre. Purtroppo questo non avviene, soprattutto per quanto riguarda la linea internet.

Le varie aziende stanno facendo la guerra per accaparrarsi fino all’ultimo cliente e combattono giocando con i prezzi. Il ragazzo che vince è il maggior numero di servizi possibile al minor costo possibile.

Giusto, perché quello che facciamo noi clienti è guardare il nostro portafoglio e cercare di risparmiare il più possibile. Pertanto, la nostra ricerca del miglior servizio a volte si traduce nella ricerca dell’offerta più economica e conveniente.

Tutto questo ritmo ci sta portando a cambiare spesso azienda e, molto probabilmente, ci siamo trovati più volte a dover pensare: “Beh, ora cosa devo fare per recedere dal contratto che ho firmato?”

Per quanto riguarda Fastweb è davvero semplice, ne abbiamo parlato anche nella nostra guida speciale.

Una volta che il contratto è annullato, deve restituire il modem a Fastweb; La risposta è si.

Salvo diversa indicazione nel contratto, i dispositivi fornitici al momento della conclusione del contratto sono affidati a noleggio o prestito d’uso, ma non ci appartengono.

Una volta richiesta la cancellazione, dobbiamo prepararci a mettere in valigia tutte le cose (HAG, Modem, kit Wi-Fi, Access Point Wi-Fi, telefono cordless e scheda Wi-Fi per il personal computer) per ripristinarla.

Cosa fare per evitare sanzioni?

Fondamentale è il rispetto di tutti i termini dell’accordo precedentemente ottenuto e sottoscritto con l’azienda. Questo significa, in pratica, non solo leggere le informazioni generali su internet, sul portale Fastweb, ma anche ricevere le contrarre carta e leggetelo bene, clausola per clausola.

In caso di mancata restituzione dei vari dispositivi o di ritardo nella consegna, Fastweb procederà all’addebito sanzioni (da circa dieci euro a centoundici euro per dispositivo).

Come posso restituire i dispositivi che sono stati noleggiati o presi in prestito per l’uso?

Prima di tutto, dopo aver chiesto a Fastweb di annullare il servizio, l’azienda ti invierà un messaggio testuale (o una mail) per informarti sulla procedura da seguire per la spedizione dei tuoi dispositivi.

Insieme al processo, viene inviato al cliente “Codice del contratto”, devi inviare i dispositivi tramite Poste Italiane gratuitamente.

Dove deve essere spostato il modem? Fino ad allora?

Potrebbe anche succedere che il messaggio Fastweb si perda da qualche parte, non arrivi e non possiamo rischiare di pagare la penale per questo.

Occorre quindi provare in tutti i modi possibili per comunicare direttamente con l’aiuto di Fastweb, tramite il numero di telefono 146 oppure tramite la pagina Facebook.

Quindi, devi stare molto attento e ricordare che è assolutamente necessario restituire i pezzi di ricambio entro e non oltre 45 giorni dalla disdetta del servizio.

Tutto ciò che appartiene a Fastweb deve essere imballato bene e con grande cura, probabilmente nella sua confezione originale.

Nella confezione dobbiamo inserire anche tutti i nostri dati personali e le principali informazioni relative alla nostra linea internet.

Tutto deve essere inviato

Corriere Espresso SDA SPA, SS 11 Angolo SP 13, 20064 Gorgonzola (Milano).

Dopo l’invio, l’ultimo passaggio è assicurarsi che il pacco arrivi a destinazione o che, comunque, Fastweb sappia che il cliente ha fatto il suo dovere: devi dichiarare di aver spedito il modem tramite fax allo 02-454011077.

Non dare mai per scontato che tutto sia andato bene senza la conferma del destinatario. Essere attenti e lungimiranti non è mai sbagliato.

Lascia un commento