Come eliminare un account Microsoft Outlook: procedura guidata e come

disabilitare la posta Outlook

Punto di vista è uno strumento molto utile che ci permette di organizzare le nostre email in modo regolare ed efficiente semplicemente collegando il nostro account di posta a questo sistema.

Se hai cambiato posta, devi dare la priorità a un altro indirizzo o qualcos’altro, sei nello stato di dove chiudi il tuo account di posta di Microsoft Outlook?

Scopriamo insieme come farlo in modo semplice e veloce.

Cosa fare prima di eliminare il tuo account Outlook

Prima di dirti cosa fare, ti ricordiamo che eliminare un account Punto di vista Significa anche che non hai accesso a tutti i servizi registrati basati su questo account.

In particolare, nel caso dei servizi Microsoft Outlook corrisponde al tuo account Microsoft, quindi dovresti verificare di non aver più bisogno di accedere a One Drive, Windows Phone o Xbox Live, la piattaforma che ti consente di giocare online e ricevere aggiornamenti sulla tua Xbox 360 o Xbox One.

Attenzione anche agli abbonamenti digitali che sono installati in questa e-mail, in quanto i numeri che seguono la funzione potrebbero andare persi, in caso di cambio di e-mail prima di eliminare l’account.

Lo stesso vale per chiunque carte regalo è collegato a questa email ma è caricato su account su gateway diversi. Ultima caratteristica, per quanto banale, che vale la pena ricordare: salva email, contatti e numeri di telefono importanti che non hai inserito altrove

Elimina un account Outlook

Verifica I passaggi precedenti sono pronti per eliminare il tuo account. Per fare ciò, devi andare al pannello di amministrazione e accedere al tuo account Microsoft inserendo email e password, quindi selezionare l’opzione “Connessione”?

A questo punto dobbiamo andare alla sezione Sicurezza e privacy– Altre impostazioni di sicurezza.

A seconda delle impostazioni di sicurezza che scegli, potresti scoprire che devi verificare la tua identità. Per farlo dovrai inserire il codice di sicurezza che ti è stato inviato via email.

A questo punto dovresti andare in fondo alla pagina, dove troverai il comando “Chiudi il tuo account”, per la selezione e poi per la conferma.

Dovresti anche verificare tra di loro le varie informazioni che effettivamente ti raccontano di quanto detto nel paragrafo precedente, ovvero il fatto che potresti avere problemi nell’utilizzo di alcuni servizi Microsoft che sono associati a questa email. Le ultime informazioni da fornire sono di natura statistica e vengono utilizzate dall’azienda per capire perché i clienti stanno disattivando l’account.

A questo punto scegliendo “Fine” hai eliminato il tuo account Outlook.

Se ti rendi conto che hai ancora bisogno dell’indirizzo email (ad esempio qualcuno dovrebbe aver inviato comunicazioni lì) hai 60 giorni per recuperarlo.

Il processo è semplice, poiché devi andare su Outlook.com, inserire l’indirizzo e selezionare l’opzione “Voglio riaprire il mio account”Q Per completare l’operazione, è sufficiente dimostrare la propria identità e quindi fare clic sul pulsante Fine.

Come eliminare gli account di Outlook sul tuo smartphone

La procedura può essere eseguita anche sui cellulari, con passaggi che possono variare leggermente a seconda del tipo di telefono e degli aggiornamenti che stiamo valutando. In generale, però, sarà sempre necessario aprire la schermata di Outlook, vai su Impostazioni dell’account, seleziona l’account che ci interessa (facendo clic o tenendo premuto a seconda del dispositivo) e seleziona “Rimuovi” o “Eliminare l’account”, prima che sia confermato.

Come disattivare l’account di posta elettronica

In questo modo, l’hai rimosso Punto di vista ma non l’hai disattivato completamente (quindi i mittenti non verranno avvisati che non stai utilizzando questo indirizzo).

Per disattivare completamente l’account, dovrai contattare il fornitore dell’account. Di solito basta andare sul portale che fornisce l’account e cercare l’opzione “Elimina account in modo permanente”?

Lascia un commento