Se sei tra quelli a cui proprio non piace il servizio di segreteria, in questa guida ti spiegheremo passo passo Come disattivare la Segreteria Vodafone?
Qualunque sia il tuo livello di preparazione, non preoccuparti, useremo un linguaggio semplice che ti aiuterà una volta per tutte rimuovere la Segreteria Vodafone se è diventato per te un servizio inutile e/o finanziariamente insostenibile.
Pronto allora? Seguici!
Servizi e offerte Vodafone
Uno degli operatori di telefonia mobile più amati è sicuramente Vodafone? L’azienda ha il privilegio di essere ampiamente presente sia nel mercato italiano che in quello europeo.
Vodafone propone diverse tariffe per facilitare ai propri clienti l’utilizzo di tutti i servizi telefonici offerti.
Lo trovi nel catalogo Vodafone, offerte per chiamate, messaggi e traffico Internet, così come puoi scegliere tra uno dei piani Vodafone per chiavi, ADSL e fibra, oltre a un ottimo abbonamento a Vodafone Casa, che ti mette a disposizione una linea stabile e ADSL o fibra a ottimi prezzi, in base ai prezzi di mercato.
Vodafone mantiene molto offerto anche ai giovani, under trent’anni, con le offerte all-in-one per i giovani, puoi usufruire di chiamate, messaggi e internet a prezzo ridotto.
Se hai più di trent’anni non preoccuparti, ci sono anche tanti prezzi per tutte le età. Inoltre, Vodafone premia sempre i propri clienti con offerte lampo di un giorno, offrendo Internet gratis o chiamate gratuite per ventiquattro ore, a seconda dell’offerta consigliata.
Finalmente Vodafone ne ha già creato uno rete internet in fibra densa, in molte parti d’Italia, i prezzi per le fibre ADSL e Vodafone partono da un prezzo promozionale di 25 euro al mese, fino ad un massimo di 35 euro al mese. Anche in alcune città, ancora poche al momento, la connessione Vodafone offre velocità fino a 300 mega.
La segreteria Vodafone
La segreteria telefonica è uno strumento a lungo termine che ti consente di recuperare facilmente le chiamate in arrivo quando il telefono è spento o inaccessibile.
Vodafone attiva gratuitamente il servizio di segreteria.
Ci sono due tipi di messaggi vocali sulla tua scheda Vodafone:
- la segreteria telefonica, che consente al chiamante che ha trovato il telefono spento o inaccessibile di lasciare un messaggio di posta vocale, che puoi ascoltare in seguito quando il telefono torna coperto o viene riacceso.
- L’altro servizio di segreteria offerto da Vodafone è Richiamare, con questo servizio: Vodafone, invia un messaggio al tuo numero di telefono, con il numero o il nome (se lo hai salvato in rubrica) della persona che ti cercava, la data e l’ora, il costo del servizio e tutti i 6 minuti al giorno, mette a disposizione una segreteria telefonica, che permette comunque di non perdere nemmeno una telefonata. Entrambe le segreterie telefoniche si attivano automaticamente e gratuitamente al momento dell’acquisto o del passaggio a Vodafone.
Spegni la segreteria Vodafone
La segreteria telefonica può essere un problema, per chi non ha bisogno di questo servizio.
Infatti, con la segreteria attiva, ogni volta che qualcuno tenterà di chiamare il tuo cellulare spento o inaccessibile, si attiverà, a un costo per chi ti sta chiamando in quel momento e ad un costo aggiuntivo per te ascolta il messaggio. , lasciato in segreteria.
Molte persone spengono la segreteria Vodafone perché pensano che sia difficile, ma in realtà non lo è. basta seguire le procedure di seguito per eliminare definitivamente la tua segreteria telefonica.
La segreteria può essere disattivata in vari modi, in parte o totalmente, in parte il servizio di segreteria verrà interrotto solo per le situazioni in cui lo si desidera, ad esempio solo quando il telefono è occupato o solo quando il telefono non è accessibile, lasciando attivo su altre situazioni.
Se invece si vuole eliminarla del tutto, la segreteria non funzionerà più in nessun caso.
Rimuovere definitivamente la segreteria Vodafone
Per disattivare completamente la segreteria Vodafone, devi prima prendere il telefono con la SIM per cui devi eliminare il servizio di segreteria, recarti sulla tastiera, aprire l’interfaccia dial-up e comporre il seguente codice per disattivare il servizio.
Il la password per entrare è ## 002 #, appena inserita la password bisogna premere il tasto verde, come per chiamare, appena si preme il tasto, se l’operazione è andata a buon fine si aprirà un sms.
Il messaggio di testo che si apre confermerà che la segreteria telefonica è stata spentaD Con una semplice password avrai disattivato completamente questo servizio, ora potrai ricevere le chiamate in tutta tranquillità, senza cadere nella “trappola” della segreteria telefonica.
Come disattivare parzialmente la segreteria telefonica
Vodafone permette ai propri clienti di spegnere la segreteria solo in modalità parziale, inserendo una serie di codici che permettono di spegnerla per la situazione che si preferisce.
- Se si desidera disattivare la segreteria solo quando il telefono è spento e inaccessibile, il codice da inserire come in fase di spegnimento completo della segreteria è ## 62 #?
- Se invece vuoi spegnerlo solo quando sei impegnato in un’altra conversazione, il codice che devi inserire è ##67#?
- Per disattivarlo quando si termina una telefonata senza aprirlo, la password è ## 61 #?
- Infine, se vuoi riattivarlo con il reindirizzamento automatico su tutte le chiamate, la password è ## 21 #?
Al termine di ciascuna di queste funzioni riceverai un messaggio automatico di conferma dell’avvenuta disattivazione della segreteria per ciascuno di questi servizi.
Come modificare le impostazioni della segreteria telefonica
Con una sim Vodafone puoi anche decidere aumentare o diminuire il numero di squilli dopo aver risposto alla segreteria telefonica quando non si risponde a una chiamata ricevuta.
Per fare ciò, il numero che devi inserire sulla tastiera del telefono è ** 61 * 34 (Telefono) * (tempo di chiamata) #?
Quindi, dove è scritto il numero di telefono, devi sostituirlo con il tuo numero di cellulare Vodafone, mentre nella sezione dell’ora devi inserire il numero di campane a cui vuoi effettuare la chiamata in arrivo prima che la segreteria clicchi per lasciare un messaggio.
L’ora, e quindi il numero di squilli, va scritta in cinque, in modo da poterla segnare come a da almeno cinque a un massimo di trenta squilli?
Nel caso in cui tutti questi codici siano stati presi in considerazione e desideri semplificare l’operazione, puoi scegliere di chiamare semplicemente il servizio clienti Vodafone, in modo completamente gratuito al numero 190?
Contattando il 190, puoi scegliere di parlare con un operatore per gestire la disattivazione della segreteria con grande semplicità.
Inoltre puoi parlare anche con uno degli operatori Vodafone attraverso i canali social di VodafoneQ Per trovare aiuto sulle pagine social della compagnia telefonica è necessario andare sulla pagina Facebook di Vodafone e inviare un messaggio all’operatore, che risponderà al più presto, è possibile utilizzare anche la piattaforma social Twitter, cercando il nome del fattura @VodafoneIT?
Per parlare con l’operatore via Twitter è necessario inviare un messaggio istantaneo inserendo l’hashtag # tw190, con questo hashtag, un operatore ti risponderà il prima possibile sulla pagina Twitter.
Infine, se proprio hai bisogno di poter capire meglio non solo come spegnere la segreteria telefonica, ma anche per chiarire eventuali altri dubbi che ti assillano, puoi scegliere di entrare Sezione Domande frequenti del sito www.vodafone.it, nel quale troverai già le risposte alle domande più frequenti degli utenti Vodafone, ricorda infine che puoi sempre gestire il tuo profilo personale all’indirizzo La mia applicazione Vodafone, e inoltre registrati al sito, per accedere al tuo spazio esclusivo e gestire supplementi, offerte, servizi e molto altro, il tutto in modo semplice e veloce, così da poter gestire in autonomia tutte le offerte attive sul tuo numero di telefono Vodafone.