McFit è l’azienda di fitness leader in Europa, grazie a più di 240 sedi, può vantare un numero enorme di soci, sempre soddisfatti della professionalità dei partner e della qualità dell’ambiente.
McFit ha sede anche a Milano e propone una tipologia di abbonamento low cost, con rinnovo automatico e sconti direttamente dal tuo conto corrente.
Se ci sei iscriviti a McFit ma non puoi più utilizzare il tuo abbonamento a causa di un cambio di residenza o per altri motivi, deve essere annullato per evitare di continuare a pagare ogni mese senza utilizzarlo.
Di seguito parleremo di come è possibile farlo cancellazione dell’abbonamento McFit, i tempi e le modalità previsti nelle condizioni generali di contratto. Se vuoi saperne di più sulle diverse funzioni, leggi di seguito.
Annullamento del contratto McFit entro 14 giorni: come e quando si può fare?
Se hai stipulato un contratto online e quindi direttamente dal sito web, puoi beneficiare del diritto di recesso.
Il diritto di recesso è valido fino al quattordicesimo giorno successivo alla conferma del contratto, ovvero entro 14 giorni dall’invio di un’e-mail da parte di McFit per completare il modulo di registrazione.
Per avvalersi del diritto di recesso è sufficiente inviare, entro tale termine, una comunicazione contenente la volontà di avvalersi di tale diritto e i propri dati personali, comprensivi di numero di registrazione e tessera.
Non è necessario indicare i motivi per cui hai deciso di recedere dal contratto. Una volta terminato McFit entro 14 giorni, tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati.
La comunicazione di recesso anticipato può essere effettuata inviando una raccomandata con avviso di ricevimento a:
McFIT Italia Srl – Servizio Clienti – Viale Fulvio Testi 29, 20162 Milano
In alternativa, può essere inviato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: promotions@mcfit.com o via fax al numero +39 02 8718 1575.
Annulla McFit dopo 14 giorni dalla fine del contratto o prima della sua scadenza
L’abbonamento McFit ha inizialmente una durata minima 12 mesi, poi si rinnova tacitamente ogni 6 mesi.
Se vuoi annullare l’abbonamento alla fine, è sufficiente inviare una raccomandata almeno 15 giorni prima della data di rinnovo dell’abbonamento.
È diverso per ritiro anticipato, infatti, non è possibile andare in pensione anticipatamente, ad esempio 12 mesi fa, salvo un caso specifico.
Infatti, se il tuo prelievo è basato su un trasferimento, questo può essere fatto inviando un contatto almeno 15 giorni prima della fine del mese in cui desideri non utilizzare più l’abbonamento.
Ma attenzione, questo è possibile solo se ti trasferisci in un comune dove McFit non è presente. Per poter trasmettere questo tipo di recesso, oltre alla comunicazione è necessario inviare documentazione attestante il TRASPORTO, ad esempio un certificato di residenza, rilasciato da un organismo competente come l’anagrafe.
Non si tiene conto delle autocertificazioni.
Se ti trovi in una situazione in cui la cancellazione non è possibile senza perdere l’importo pagato, puoi sospendere il contratto.
Là Sospensione può essere effettuata per un massimo di sei mesi consecutivi e deve essere comunicata con un preavviso di almeno 10 giorni.
Infine, in nessun caso il tuo abbonamento può essere ceduto a terzi.
Come inviare la disdetta a McFit?
In caso di decadenza o risoluzione del trasferimento, il modulo contenente l’espressa volontà di recedere dal contratto, i suoi dati anagrafici e il numero di tessera deve essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
McFIT Italia Srl – Servizio Clienti – Viale Fulvio Testi 29, 20162 Milano.