Cancellazione Lufthansa: Cancellazione dei voli Lufthansa

cancellazione lufthansa

La compagnia aerea Lufthansa presta grande attenzione a tutti coloro che per qualche motivo sono costretti a cambiare viaggio per motivi imprevisti. Il servizio e l’attenzione al cliente non sono a caso una bandiera dell’azienda che nel tempo è riuscita a conquistare una posizione di rilievo nel mercato delle compagnie aeree.

In generale si può affermare che i voli operati da Lufthansa possono essere cancellati o rimborsati online fino a 1 giorno prima della partenza, anche se si precisa che l’eventuale rimborso è sempre legato alla tariffa acquistata al momento della prenotazione E È quindi indispensabile di aver letto tutto attentamente al momento dell’acquisto del biglietto.

Cancella la tua prenotazione su Lufthansa

Per sapere se il tuo volo sta tornando e in quali condizioni, basta prestare attenzione alle condizioni di prenotazione. Come per molte compagnie, infatti, investire di più in biglietti permette di avere maggiore flessibilità in caso di modifiche o cancellazioni di voli che deve avvenire per necessità.

Le valutazioni da fare su questo argomento sono personali. Possiamo dire che se un volo costa poco può avere senso rischiare di perdere quanto pagato, se invece il costo aumenta può essere meglio tutelarsi spendendo un po’ di più, ma con la certezza che si tutela i tuoi soldi anche in caso di imprevisti o impossibilità a viaggiare.

Come richiedere il rimborso online per il volo che hai cancellato

La possibilità offerta ai clienti Lufthansa di richiederne uno compensazione in caso di cancellazione del tuo volo direttamente online.

Il processo seguito è molto semplice e veloce. Infatti non ti resta che andare nella sezione “Le mie prenotazioni”, seleziona la sezione da cui vuoi uscire e controlla la selezione annullamento?

I rimborsi vengono effettuati automaticamente sulla carta utilizzata per i pagamenti in caso di biglietti acquistati online o presso una sede Lufthansa, negli altri casi sarà necessario contattare la persona che ha effettuato la vendita. Per qualsiasi domanda e dubbio potete contattare il call center o visitare il sito nella sezione Centro Servizi?

Come modificare i dettagli del volo

Se non è possibile cancellare il volo e quindi ricevere un rimborso associato a quel volo, può essere utile verificare i costi associati a un eventuale volo. emendamento?

Anche in questo caso il processo è molto semplice e veloce. Infatti, attraverso un processo guidato che parte dall’unità “Le mie prenotazioni” sarà possibile cambiare nome, data e dettagli del volo stesso.

In generale, il costo applicato dalla compagnia è pari a 50 euro in caso di volo nazionale o europeo e 150/200 euro in caso di voli che raggiungono più di un continente. Questa è una domanda che definiamo, di indicazioni generali.

L’importo esatto deve essere sempre verificato in base alla tariffa aerea acquistata. Anche in questo caso, in caso di prenotazioni in agenzia, è meglio rivolgersi direttamente lì per apportare modifiche di vario genere.

Lufthansa e il Covid-19

Ci deve essere un discorso a parte in relazione alla pandemia di Covid che ha stravolto le abitudini degli italiani e non solo. In particolare l’azienda, come tante altre, ha deciso di garantire di più flessibilità e ha reso modificabili di fatto tutti i biglietti acquistati prima della pandemia. In questo modo tutti i passeggeri hanno potuto rivedere meglio i propri itinerari.

Stessa politica è stata seguita nel caso di voli che la compagnia ha dovuto cancellare a causa della pandemia stessa. In questo caso i passeggeri che non potranno riprogrammare il volo potranno richiedere alla compagnia un voucher che verrà speso nei prossimi mesi.

Lascia un commento