Numero, indirizzo, fax per inviare un reclamo

logo iliad

Prezzi competitivi e una connessione internet sempre più affidabile sono i fattori che hanno portato Iliade per la registrazione di un numero crescente di utenti soddisfatti del servizio a cui si sono registrati.

Nonostante l’impegno e la professionalità continui dell’azienda, può capitare – come accade per qualsiasi operatore – che abbia bisogno di andare avanti. rimostranza e per questo è importante sapere quali canali utilizzeremo per ricevere feedback in modo rapido e preciso.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’Iliad in caso di semplici segnalazioni o reclami più strutturati.

Quando presentare un reclamo a Iliad

Cominciamo col capire le situazioni in cui potresti trovarti a presentare un reclamo Iliad.

In generale, è possibile raggruppare i report in due casi diversi.

La prima categoria raggruppa tutti i problemi di carattere e natura tecnicaParliamo quindi di problemi di linea, irregolarità di connessione, lentezza rispetto agli standard garantiti.

La seconda categoria, invece, include problemi con prezziQ Pagamenti per servizi non graditi, doppi addebiti, sconti non applicati, prezzi non corrispondenti a quelli registrati sono solo alcune delle situazioni che possono causare un reclamo.

Per completezza segnaliamo che, anche se marginali in termini numerici, possono esserci anche reclami rivolti al personale e come operatori gestito altre segnalazioni o richieste.

La denuncia telefonica

La prima forma di comunicazione con l’azienda in caso di reclamo deve sempre avere carattere TelefonoIn questo modo, infatti, è possibile capire se e come l’Iliade intende ancora assumersi il compito di gestire il problema.

È un primo passo nell’esplorazione, ma spesso permette di avere tutte le informazioni utili e spesso è sufficiente per risolvere il problema. Puoi contattare il call center per parlare con un operatore Iliad al n numero 177?

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22 ed è gratuito per chi chiama da un numero Iliad. Il servizio, invece, è pagato da tutti gli altri.

Seguire la voce dell’autista ti dà la possibilità di entrare in contatto con un operatore al quale potrai spiegare dettagliatamente la tua situazione o la tua richiesta.

Il reclamo per posta o fax

I canali più comuni, soprattutto quando si tratta di reclami significativi o che arrivano dopo segnalazioni non gestite, e che richiedono quindi una prova scritta, sono la raccomandata e il fax.

Nel primo caso è possibile scrivere a Lettera registrata direttamente all’indirizzo

ILIAD Casella Postale 14106- 20146 Milano.

Un’alternativa è inviarne uno fax al numero 02.30377960. A tal proposito è bene ricordare che i sistemi Internet fax stanno diventando sempre più diffusi, garantendo costi nulli o comunque ridotti.

In entrambi i casi ricordati di segnalare il problema specificando l’utente a cui ti riferisci. Quindi non dimenticare di inserire i tuoi dati di contatto, necessari per ricevere feedback al momento giusto e nel modo giusto.

Se non sei il diretto titolare del numero, devi allegare copia del documento di identità del titolare e specificare che sei stato incaricato di presentare la richiesta per suo conto.

Sulla base di quanto sopra, possiamo confermare che la gestione dei reclami da parte di Iliad appare efficiente e veloce e l’invio delle tue segnalazioni non richiede procedure o impegni specifici.

Lascia un commento