Se ti stai chiedendo come fare Cancellazione Sky per il Digitale Terrestre è necessario prima fare una piccola introduzione per capire di cosa si tratta, trattandosi di un nuovo servizio.
Sky Digitale Terrestre, è la tecnologia in abbonamento pensata per chi non può o non vuole avere una parabola satellitare o connettersi a internet per visualizzare l’abbonamento.
Come è noto, da anni Sky offre ai propri clienti la possibilità di guardare film, sport, serie tv, reality show in esclusiva, ma solo con tecnologia satellitare, quindi con antenna parabolica.
Spesso però questo non è possibile per il supporto logistico o per la voglia di non avere antenne sul balcone.
In questi casi, fino a 5 giugno 2018, era impossibile accedere ai servizi di Sky se non via fibra e via satellite.
Ma poi le cose sono cambiate ed è iniziato Sky Digitale Terrestre, che permette a chiunque di godere della visione di tutto ciò che viene offerto da questa piattaforma.
Grazie a Sky Digitale Terrestre è ora possibile fruire dei contenuti Sky direttamente sul proprio televisore senza bisogno di una parabola.
Come cancellare Sky Digitale Terrestre
Uno dei vantaggi di Sky Digitale Terrestre è che è possibile cancella il tuo abbonamento quando preferisci, oltre a non dover avere una parabola in casa.
Prima di entrare nei dettagli, diciamolo subito cancella Sky Digitale Terrestre seguire una procedura specifica in dettaglio.
Non è niente di complicato, ma è necessario seguire passo passo tutto ciò che è richiesto, in modo da non avere assolutamente problemi.
Ovviamente vanno rispettate le modalità stabilite, così come avviene per la cancellazione di qualsiasi tipo di servizio e non solo di Sky Digitale Terrestre.
A questo punto va fatta una netta distinzione tra cancellazione entro i primi 14 giorni alla fine del contratto e prima della scadenza del contratto.
Cosa fare in un caso e cosa fare in un altro?
Ritiro entro i primi 14 giorni
Coloro che intendono recedere dal contratto entro i primi 14 giorni e hanno effettuato l’abbonamento telefonicamente o online, possono recedere gratuitamente e senza costi aggiuntivi.
Questo fa parte della cosiddetta “seconda destra”.
Il modulo può scarica qui, ed è disponibile nella sezione “Cancellazione abbonamento”?
Una volta scaricato, compilato e firmato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:
CASELLA POSTALE SKY 13057 – 20141 MILANO
o via PEC a: servizioclientisky@pec.skytv.it
Cancellazione digitale terrestre Sky dopo la sua scadenza
Se vuoi disdire Sky Digitale Terrestre al termine fisico del contratto, annullando di fatto Aggiornamento automatico degli stessi, sarà necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure una PEC a un indirizzo email specifico disponibile da Sky.
Ricorda che l’invio di una raccomandata o di una mail con PEC a Sky va sempre fatto con a pagamento anticipato 30 giorni.
Solo così, infatti, sarà possibile annullare gli esiti dei molto spaventati Aggiornamento automatico.
Il unità di misura, che dovrà essere caricato, stampato e compilato in tutte le sue parti accompagnato da una firma, è qui?
A questo punto non resta che analizzare gli indirizzi a cui inviare la richiesta.
L’indirizzo per l’invio della raccomandata con avviso di ricevimento è il seguente:
Sky Italia – .Θ. Casella 13057 – 20141 Milano.
Se invece si preferisce selezionare una mail tramite PEC, allora il tutto dovrà essere inviato al seguente indirizzo:
serviceclientisky@pec.skytv.iyt
È importante notare che, sebbene oggi PEC abbia lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ciò vale solo se l’e-mail viene inviata da un indirizzo PEC ad un’altra PEC.
Cancellazione prima della fine dell’abbonamento
Se, invece, non si vuole attendere la fine fisica del contratto, allora l’iter da seguire è diverso.
In particolare, l’invio di una raccomandata o di un’e-mail tramite posta elettronica certificata sarà sempre valido, ma è necessario aspettare 30 giorni prima della risoluzione del contratto.
Il modulo, da scaricare, stampare, compilare e firmare sì trova il link qui sotto?
Sky riceverà la PEC o raccomandata e, decorsi 30 giorni, il recesso dal contratto sarà effettivo.
Come nel caso precedente, anche in questo caso dovranno essere utilizzati gli indirizzi e-mail e fisici precedentemente forniti.
Annulla digitale terrestre sky “Annulla quando vuoi senza costi di uscita”
Tutti gli abbonati Sky Digitale Terrestre, fino al 7 luglio 2019, hanno la possibilità di beneficiare della speciale “Cancellazione quando vuoi, senza costi di uscita”.
Il processo, in questo caso, è estremamente snello e privo di qualsiasi sospensione. Basterà scarica il modulo al link sottostante, e inviarlo per posta raccomandata al seguente indirizzo:
CASELLA POSTALE SKY 13057 – 20141 MILANO
o attraverso PEC a: servizioclientisky@pec.skytv.iyt