Terminazione Sg Energia, Luce & Gas: Modulistica, Costo, PEC, Indirizzo

sgenergia rifiutata

Sg Energia è una società che fornisce servizi di gas ed energia elettrica. Un cliente SG potrebbe trovarsi a dover annullare.

Capiamo insieme come un cliente che si trova in questa situazione e vuole gestire la domanda annullamento senza troppi colpi.

Il diritto di recesso da Sg Energia (cancellazione entro 14 giorni)

I clienti che si sono registrati all’offerta telefonicamente o online possono esercitare il diritto di recesso garantito dal Codice del Consumo entro 14 giorni dal ricevimento del materiale convenzionale a casa.

Per candidarsi è possibile utilizzare il modulo online scaricabile o compilare autonomamente la domanda, specificando nome e cognome, numero di contratto, indirizzo utente, data e firma.

Oltre a queste informazioni, è necessario specificare che si desidera utilizzare diritto di recesso, allegando una copia del tuo documento d’identità. Se il cliente ha usufruito del servizio prima di gestire la procedura di prelievo, dovrà pagare l’importo che ha utilizzato.

Eccomi qui forme per la cancellazione GasPotenzaEntrambe le forniture

Cancellazione dopo 14 giorni

È possibile trovare un modulo di richiesta di cessazione dell’utente sul sito Web dell’azienda.

La compilazione di questo modulo è abbastanza semplice e veloce. E’ infatti necessario inserire Nome, Cognome, Codice Fiscale, Rapporto con l’utente (titolare, amministratore di condominio, legale rappresentante dell’azienda, erede, …), indirizzo e-mail e numero di telefono.

Il secondo blocco di informazioni si riferisce all’utente e chiede di specificare il nome dell’intestatario, partita IVA o codice fiscale, codice contatore gas e codice cliente. codice esposimetro e codice cliente, indirizzo completo dove l’utente è attivo.

Al cliente viene quindi chiesto di dichiarare che sa che la cancellazione è associata a divinità spese operative sotto la responsabilità del distributore locale indicato nel contratto e che tutto quanto consumato fino al momento della chiusura dell’utente deve essere pagato.

In questo contesto, ti viene chiesto anche di specificare l’indirizzo completo al quale sarà inviata l’ultima fattura.

Dovrai quindi aggiungere la data e la firma e inviare una copia del tuo documento d’identità. Il cliente è tenuto a dare almeno 1 mese di preavviso in caso di recesso, il mese viene calcolato a partire dalla data di ricezione della richiesta.

Le sezioni sono quelle sopra citate

Richiesta di recesso per cambio fornitore

Poi ci sono quei casi in cui il recesso è legato alla sua volontà cambio di fornitore perché è stato trovato un manager più economico o più efficiente. In questo caso, il nuovo amministratore gestirà l’erba e invierà una richiesta a SG tramite una richiesta denominata SII in terminologia.

Pertanto, il cliente finale non dovrà svolgere alcuna funzione specifica. In alcuni casi il nuovo operatore potrà richiedere l’indicazione del contatore, ma sarà lui a darvi indicazioni.

Precisiamo che nella maggior parte dei casi l’operazione, oltre ad essere semplice da parte dell’utente, non determina la sospensione del servizio.

Contatti Sg energia (Indirizzo e PEC)

Completiamo fornendoti contatti aziendali, che può essere utile non solo per inoltrare richieste, ma anche per fornire informazioni e chiarimenti.

Puoi contattare l’amministratore per telefono tramite numero verde 800 699 961 (questo numero è stato deciso di essere completamente gratuito per tutte le chiamate dall’Italia, sia da rete fissa che da cellulare).

Se preferisci invece sto scrivendo, puoi utilizzare il comodo servizio whatsapp attivo al numero 348 0276382 (se chiami dall’estero usa questo numero e non il numero verde!), oppure la mail o servizioclienti@sgenergia.it

Se hai bisogno di inviarne uno unità di misura o comunque hai bisogno di uno strumento che attesti la ricezione del documento, puoi usare l’indirizzo PEC sgenergia@pec.it o in alternativa inviane uno Lettera registrata presso SG ENERGIA – Piazza Duca D’Aosta 12 – 20124 Milano.

In entrambi i casi, ricordati di conservare la conferma di ricezione in caso di ritardi nella gestione dell’ufficio o contestazioni.

Lascia un commento