Aacque CAM è una società del gruppo ACAM che gestisce il sistema di approvvigionamento idrico in tutte le sue fasi, a partire dalla raccolta dell’acqua fino alla sua depurazione.
Nasce nel 2004 e oggi gestisce più di 130mila clienti. La sua sede si trova a Spezia?
Sebbene sia un’ottima compagnia, a volte potrebbe essere necessario rescindere il contratto, ad esempio in caso di cambio di residenza o Morte del titolare.
Per questo è importante sapere come annullare ed evitare il trattamento sanzioni facile da evitare. Continuate a leggere per saperne di più.
Cancellazione di ACAM Acque Spa entro 14 giorni: diritto di ripensamento
Il diritto di revisione è un diritto specifico previsto dalla legge e consente ai clienti di recedere da un contratto fissato per un massimo di 14 giorni.
Là cancellazione entro 14 giorni Tuttavia, deve rispettare un requisito specifico, ovvero il cliente, per richiederlo, deve aver firmato il contratto al di fuori dello spazio commerciale, ad esempio tramite abbonamento online, telefono o tramite vendita porta a porta.
Per essere valida, la richiesta deve pervenire all’ACAM acca entro 14 giorni, quindi deve essere una comunicazione diretta.
Se eserciti il tuo diritto di cambiare idea, non dovrai spiegare perché hai annullato e non dovrai pagare nulla penalee se hai effettuato i pagamenti, ti verranno rimborsati.
Come annullare il servizio ACAM Acque SpA per la disattivazione definitiva?
Spegnere Servizio ACAM Acque significa interruzione permanente dell’approvvigionamento idrico. Si tratta di una semplice autocertificazione attraverso la quale il cliente chiede all’azienda di rescindere il contratto.
Per non essere penalizzati, la disdetta deve essere inviata con un preavviso di almeno 30 giorni, oltre al momento dell’invio e dell’accettazione della richiesta da parte di Acam acquisa, decorreranno ulteriori 7 giorni, al termine dei quali smetterò La fornitura.
Se per qualsiasi motivo attribuito ad ACAM, i termini di cancellazione non sono rispettati, la società dovrebbe fornire compensazione 30 euro al cliente.
Se hai sottoscritto un contratto usufruendo di una specifica offerta, generalmente devi rispettare i tempi minimi, se questi tempi non vengono rispettati dovrai versare ad ACAM Acque un importo specificato entro termini del contratto?
Annullamento di ACAM Acque Spa per decesso del titolare
Nel caso in cui morte del titolare, la procedura da seguire è sempre la stessa, con l’invio di tempestiva comunicazione contenente i dati della fornitura.
Oltre a quanto sopra, è necessario sapere che è necessario allegare una fotocopia del documento di identità dell’erede del defunto e del suo certificato di morte?
In mancanza di uno dei documenti la richiesta non verrà presa in considerazione Visa?
Annulla ACAM Acque Spa per trasferimento ad altro fornitore.
Ci sono molti fornitori di servizi idrici, motivo per cui è facile trovare un’offerta più economica sul mercato. In questo caso, devi solo stipulare un contratto con nuovo fornitore, senza inviare una disdetta ad ACAM Acque, il nuovo venditore si occuperà effettivamente delle pratiche burocratiche legate al cambio di gestore.
Come inviare notifiche di cancellazione?
La disdetta deve essere inviata utilizzando uno sezione specifica, che si trova direttamente sul sito ufficiale di ACAMwater.
Tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e dovrà essere allegata copia del documento di identità del titolare e codice fiscale.
Il modulo può essere compilato e inviato direttamente tramite il sito web oppure deve essere scaricato e inviato via e-mail a: clienti.acqua@acamspa.com.