Modulistica e indirizzo per la disattivazione della fornitura

Cancellazione di Meta Energia

Il Squadra post-azione è stata fondata nel 2009 e da allora si è affermata come uno dei migliori fornitori di elettricità e gas nel mercato aperto. Ad oggi Metaenergia vanta un elevato numero di clienti su tutto il territorio nazionale, sia nel settore business che domestico, grazie ad offerte personalizzate e personalizzate.

Di seguito parleremo di come farlo cancellazione Metaenergia, analizzando nel dettaglio le diverse modalità e le modalità per apportare eventuali modifiche quali cessione e riscatto.

Cancellazione di Metaenergia entro 14 giorni: diritto di ripensamento

Il diritto di ripensamento, sancito dalla legge, riguarda tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto a distanza. Per contratto a distanza si intende questo tipo di contratto definito al di fuori dei locali commerciali, quindi ad esempio tramite Internet, per telefono o tramite vendita porta a porta.

Questi articoli hanno la possibilità di essere ritirati entro 14 giorni dalla firma del contratto, atto che non prevede il pagamento di alcuna sanzione. Nel momento in cui decidi cosa vuoi recesso dal contratto Metaenergia, non sarà necessario indicarne il motivo e nel caso tu abbia effettuato dei pagamenti, ti verranno restituiti.

I quattordici giorni iniziano quando il contratto è nelle tue mani e terminano alla mezzanotte del quattordicesimo giorno solare. Per la cancellazione entro 14 giorni è necessario utilizzare il modulo di recesso, compilarlo, la data e inviarlo aDirezione Post-Energia (lo trovi un po’ più sotto).

Disdetta Metaenergia: come chiudere definitivamente un contratto o passare ad altro fornitore

Trascorsi i 14 giorni a disposizione per il diritto di revisione, è sempre possibile disdire Metaenergia. In questo caso, però, è molto importante rispettare un avvertimento da fornire all’azienda, si ricorda che varia a seconda del tipo di cliente e del tipo di consumo.

Per clienti domestici In genere, infatti, è sufficiente un preavviso di 30 giorni, ad eccezione dei clienti ad alto consumo che devono fornire un preavviso di 3 mesi, mentre per i clienti business è richiesto un preavviso di 6 mesi.

Per sapere che ora è da rispettare, basta leggere i termini del contratto o contattare Servizio clienti MetaenergiaD Quando la cancellazione viene effettuata chiudendo il contatore, i costi devono generalmente essere pagati all’azienda, quindi questo tipo di cancellazione può essere costoso.

Nel caso volessi andare in a fornitore diverso, non è richiesto alcun preavviso, infatti con la transizione il nuovo operatore sarà responsabile dell’intero processo di transizione.

Invia avviso di cancellazione: indirizzi e metodi

Per la sua realizzazione cancellazione Metaenergia, sia in caso di riesame che in caso di risoluzione definitiva del contratto, è necessario inviare una comunicazione scritta contenente la volontà di recedere.

Per evitare errori è possibile utilizzare i moduli, compilare tutte le informazioni mancanti, aggiornare e firmare per poi inviarli all’indirizzo corretto.

Il contatto può essere inviato via email aservizioclienti@metaenergiafamily.it o tramite a / R è consigliato all’indirizzo:

Metaenergia Family srl Via Barberini n. 86 – 00187 Roma

Funzioni di modifica: come trasferire e riscattare?

Oltre alle cancellazioni, sono possibili due diverse opzioni modifica del contratto, riscatto e trasferimento.

Il impegnarsi consente all’utente di riaprire uno sportello sigillato e presentare una nuova offerta.

TRASPORTO Permette invece di cambiare il titolo di un contratto Metaenergia mantenendo o modificando tale offerta. Per effettuare il trasferimento o il recesso è necessario inviare una comunicazione indicando i dati del nuovo titolare e tutte le informazioni relative al contratto.

Anche in questo caso è possibile utilizzare l’apposito modulo, che dovrà essere compilato, firmato e inviato via mail a servizioclienti@metaenergiafamily.it oppure via fax allo 06.888.43.220

Lascia un commento