Moduli, indirizzo, costo di disattivazione

cancella eni luce e gas

? è una delle più grandi società di distribuzione di energia in Italia, nonché la più grande società energetica italiana.

I suoi servizi Gas e Leggero sono selezionati da milioni di italiani grazie alla rete di punti vendita e centri di assistenza disseminati sul territorio nazionale, che consente uno stretto contatto con i clienti per ogni tipo di esigenza.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui il cliente può scegliere di chiedere e farlo cessazione Eni Energia Elettrica e Gas per vari motivi e che questo processo potrebbe essergli sconosciuto.

Se hai sfogliato questa pagina, significa che hai preso la tua decisione e che, quindi, hai deciso di procedere alla disdetta della fornitura di energia elettrica e gas di Eni. In questa guida ti forniremo le istruzioni necessarie per chiarire come recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas da questo fornitore.

Disdetta Eni Energia Elettrica e Gas: perché potresti decidere di rescindere il contratto

Il mercato libero ha in qualche modo migliorato la qualità dei servizi offerti ai consumatori, con le aziende che periodicamente si sfidano per aumentare l’attrattività e la completezza dei loro servizi per aumentare la base di utenti.

A volte per vari fattori non tutto può andare come speriamo e tu, come consumatore, sei tutelato in modo che tu possa passare a un altro provider senza problemi finanziari.

IL motivi può essere multiplo: potresti aver trovato una nuova e redditizia offerta commerciale per la quale desideri interrompere il rapporto con il tuo attuale fornitore o per servizi scadenti e servizi relativi all’alimentazione.

Tutti i problemi che non dovrebbero farti preoccupare: hai tutto il diritto di recedere.

Come annullare

Puoi farlo cessazione Eni Energia Elettrica e Gas richiedendo questo processo recandosi in uno dei Negozio di energia sparsi per il territorio nazionale, ma se nella tua città non c’è un punto di riferimento, puoi chiamare il numero verde gratuito assistenza clienti: 800 900 700.

Un altro modo per entrare in contatto con l’azienda e ottenere aiuto è contattare un profilo. sociale dipendenti dell’azienda, dove operatori specializzati ti offriranno assistenza clienti gratuita.

Se invece volessi eseguire questo processo utilizzando metodi “tradizionali” come ad es. Lettera registrata il fax sarà il più possibile farlo. Vediamo nel dettaglio come procedere.

Cosa è richiesto per la cancellazione?

Qualunque sia il modo in cui decidi di cancellare, sarà sempre richiesta la documentazione richiesta, cambieranno solo le modalità con cui eserciterai il diritto di recesso. Vediamo nel dettaglio cosa ti verrà chiesto:

  • Documento di identità in corso di validità dell’intestatario del contratto di fornitura di energia elettrica e gas.
  • Codice fiscale del titolare.
  • Codice POD o PDR (situato nel tuo account, da portare con te se devi recarti di persona in uno degli Energy Store.
  • Scrivendo il modulo di recensione (se devi andare all’Energy Store o fare la procedura in autonomia online dal sito ufficiale).

Come esercitare il diritto di revisione

Se avessi firmato un contratto con Enel da meno di 14 giorni puoi godere del diritto di ripensamento senza alcuna sanzione nei tuoi confronti.

L’unico ostacolo da tenere presente per avvalersi di questo diritto è che il contratto deve essere stato sottoscritto al di fuori dei locali dell’azienda, tramite Internet il per telefono?

Per velocizzare le cose, puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Eni gas e luce SpA Mercato al dettaglio – Casella postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

oppure invia la tua comunicazione tramite PEC a recessi.trader@pec.eni.com

Cancellazione dopo 14 giorni dalla firma del contratto

Trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e quindi dal termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, puoi comunque presentare la richiesta di cancellazione effettiva con le stesse modalità sopra descritte, con la sola variazione delle forme: questa volta il modulo sarà cancellazione e non dopo.

Inoltre, decorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, ciascun fornitore è tenuto a restituire la garanzia cauzionale entro 30 giorni dalla sua scadenza.

Costi di annullamento e come restituire la garanzia

Il costo per la disattivazione della fornitura è pari a 50,00 euro, qualora sia necessario procedere alla chiusura del contratto con francobollo opposto?

In caso di annullamento per cambio offerta, non vi è alcun costo, in quanto il nuovo amministratore sosterrà tutti gli oneri finanziari connessi all’annullamento.

Solitamente, la caparra viene automaticamente restituita al titolare nell’ultimo saldo del conto al momento della risoluzione del contratto.

Ci auguriamo di esserti stati utili e di averti fornito le giuste informazioni per accelerare le procedure di cancellazione da Eni Light and Gas.

Eni cancella gas ed energia elettrica su internet

Grazie ai servizi online professionali, puoi farlo risoluzione da parte di Eni per la propria fornitura di energia elettrica o gas, direttamente online. Basta compilare uno dei moduli sottostanti, acquistare il servizio di consegna e in 4-5 giorni lavorativi, la richiesta di cancellazione verrà inviata direttamente all’amministratore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Eccomi qui forme a disposizione:

Lascia un commento