Europa Energia è una società che dal 2007 fornisce servizi gas ed energia elettrica a numerosi clienti, sia del settore domestico che aziendale.
L’azienda, grazie alle vantaggiose offerte mirate a soddisfare le esigenze di ogni emissione, aveva un’ampia diffusione, fino ad oltre 30mila contratti attivi.
Eseguire le sue procedure annullamento il modifica del contratto Europe Energy è molto semplice, ma è importante conoscere il processo giusto. Per saperne di più, leggi sotto.
Cancellazione di Europe Energy entro 14 giorni: quando è possibile?
Hai firmato di recente un contratto ma non sei soddisfatto? Oppure hai trovato un’offerta migliore della tua? Nessun problema, secondo il Codice del Consumo è possibile recedere dal contratto entro pochi giorni seguendo il diritto di revisione?
Tutti i clienti che hanno concluso un contratto a distanza e desiderano recedere dallo stesso per qualsiasi motivo, entro 14 giorni, possono esercitare il diritto di ripensamento.
Ma attenzione, stiamo parlando contratti a distanza, sono realizzati attraverso processi di vendita porta a porta, online o telefonicamente, ma non direttamente nei negozi.
Nel caso in cui cancellazione di Europe Energy entro 14 giorni, il cliente non dovrà sostenere alcun costo o pagare penali, infatti, eventuali pagamenti effettuati al fornitore verranno rimborsati.
Cancellazione di Europe Energy dopo 14 giorni: come si fa e cosa include?
Se il termine per il diritto di ripensamento è già scaduto o se sei titolare di un contratto posto all’interno dello spazio commerciale, la risoluzione è sempre possibile, ma con diverse modalità di funzionamento?
In questo caso, infatti, prima di procedere alla cancellazione è necessario fornire un avvertimento, che per i clienti domestici è di 30 giorni, mentre per i clienti privati va da 3 mesi a 6 mesi a seconda della tipologia di contratto e dei consumi.
In genere, in caso di cancellazione deve essere pagata una penale corrispondente sostenere le spese di smantellamento.
Per sapere a quanto ammonta il pagamento o quale preavviso è necessario rispettare, basta leggere il contratto o contattare assistenza clienti?
La richiesta di cancellazione Europa Energia va inviato solo se si vuole spegnere il tassametro, quindi solo se non si vuole più utilizzare il servizio.
Nel caso in cui passare a un altro fornitore Non è infatti necessario inviare alcuna richiesta di disdetta, a patto di impostare semplicemente un nuovo contratto e il nuovo fornitore eseguirà tutti i documenti necessari per il cambio.
Moduli e indirizzi
Per annullare Europe Energy, sia 14 giorni prima che dopo, è necessario inviarne uno Contatto?
La comunicazione di recesso deve contenere tutti i dati del titolare, le informazioni relative al contratto e deve esprimere la volontà di recedere.
Per evitare errori che potrebbero compromettere il buon esito della cancellazione, si consiglia di utilizzare l’apposito modulo, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo appropriato.
Là richiesta di terminazione Europe Energy può essere inviata via email a servizioclienti@europe-energy.it, via fax allo 045.46.45.395 o per posta, inviando una raccomandata a:
Europe Energy Gas & Power Spa, Viale del Lavoro, 33 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Avvoltoio e redenzione: cosa sono e come si fanno
Voltura e Takeover sono due opzioni per modificare il contratto.
Attraverso TRASPORTO è possibile modificare la denominazione di un contratto, modificando sostanzialmente la persona a cui è intestato, conservando l’offerta del precedente titolare o impostandone una nuova.
Il impegnarsi è invece la riattivazione di un contatore precedentemente sigillato dopo la disdetta, nel qual caso si dovrà impostare un nuovo contratto.
Trasferimento o ritiro con Europa Energia è molto semplice, basta chiamare il numero verde 800.13.58.18, solo da rete fissa o 045.46.45.400 da rete mobile e parlare con un operatore che ti indicherà la procedura o invierà la richiesta di riscatto o bonifico all’indirizzo email infogp @europe-energy.it.