Molti hanno scaricato questa app, ma ci sono molte persone a cui non è piaciuto il servizio e ci chiedono come chiudere il tuo account YAP?
La prima cosa da dire, quindi, è che è possibile disattivare l’account e lo si può fare anche in maniera abbastanza semplice, in quanto non esiste una procedura complicata per risolvere il problema.
I motivi per cui potresti voler chiudere il tuo account YAP possono essere tanti e, a dire il vero, poco importa: l’importante è capire come farlo correttamente e nel più breve tempo possibile.
Come chiudere il tuo account YAP
Prima di entrare nel merito del discorso, vi ricordiamo che oltre a bloccare la carta allegata al conto e chiudere quest’ultimo, occorre anche disattivare l’account?
Si tratta di tre passaggi dello stesso percorso, che devono essere eseguiti correttamente per ottenere il risultato desiderato.
Diciamo subito che bisognerà attenersi a precisi orari e, quindi, di questi bisognerà tenerne sempre conto, per non annullare l’intero iter.
Bisogna anche sottolineare che, almeno per ora, non se ne ha l’opportunità disattivare l’account YAP direttamente dall’applicazione. Questo vale sia per gli utenti con un dispositivo Android che per quelli con un dispositivo iOS.
Cosa significa? Che per avviare il processo di chiusura sarà necessario collegarsi a sito ufficiale YAP da un computer connesso a Internet e un’e-mail deve essere inviata al servizio clienti.
Pertanto, l’intenzione di continuare a chiudere il conto e cancellare le carte ad esso associate deve essere esplicitata e deve essere presentata una richiesta specifica, che sarà accompagnata da un documento di identità valido. Senza quest’ultimo, la domanda non sarà valida e verrà quindi respinta in contumacia.
Un altro dettaglio importante da notare è che la chiusura di un account YAP è gratuita. Puoi decidere di chiudere il tuo account in qualsiasi momento, ma tieni presente che il processo può richiedere fino a 45 giorni.
Ecco perché è importante eseguire correttamente tutti i passaggi in modo da non dover prolungare ulteriormente il tempo.
Il consiglio che diamo a tutti è di andare a scollegare tutte le carte di pagamento rilevanti dal conto.
Inoltre, il suo trasporto credito insoluto in altri mezzi di pagamento, in modo da non perdere un solo minuto in tutto questo processo.
Come scrivere un’e-mail per richiedere la chiusura dell’account
Come accennato. Per disattivare il tuo account YAP, devi inviare un’e-mail al Servizio Clienti. Può essere eseguito solo dal sito Web e non dall’applicazione. Ma come scrivere la mail per inoltrare la richiesta?
La prima cosa che devi sapere è che l’indirizzo che utilizzerai è il seguente: support@yapapp.it?
Pertanto, dopo aver aperto il tuo gestore di posta, dovresti fare attenzione a scrivere nell’oggetto che si tratta di a Richiedi di chiudere un account YAP?
L’e-mail deve specificare tutti i dati associati all’account che si desidera chiudere, ed è necessario inserire una dicitura che dichiari chiaramente che quanto sopra verrà cancellato dai database YAP. Come accennato, il tuo ID e il numero della tua carta YAP non dovrebbero mancare.
Il Servizio Clienti YAP, che si occupa dell’accettazione della richiesta, è attivo dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Invierà anche un’e-mail di conferma quando l’applicazione si assume la responsabilità. Potrebbero essere necessari fino a 45 giorni prima che il caso e l’account YAP si chiudano definitivamente. A quel punto, una volta fatto tutto, puoi mettere un punto in relazione a YAP.