Groupon è un noto sito web che si propone di pubblicizzare offerte per tutti i consumatori che si sono registrati al sito.
In particolare, Groupon invia giornalmente un coupon via email relativo ad un ristorante o negozio situato nella sua città, offrendo uno sconto su un determinato bene o, comunque, su un servizio. Questo sconto parte dal 40 percento, ma può arrivare fino al 60 percento.
Ciò che groupon offre, tuttavia, è un servizio completamente gratuito così come la registrazioneE In ogni caso, dopo aver eseguito la stessa procedura, riceverai ogni giorno una mail in cui compare l’occasione della giornata, ovviamente, prendendo come riferimento la tua città o le città vicine.
Tuttavia, a causa del servizio offerto da Groupon, molti si chiedono cosa guadagni dallo stesso sito. Bene, dovresti sapere che incoraggiando le persone a provare un posto o un ristorante diverso ogni giorno, groupon guadagna una percentuale ogni volta che porta un cliente all’azienda che lo utilizza.
Groupon si rivela molto utile, Così, anche per i venditoriD Questo portale, infatti, promette loro di ricevere un certo numero di vendite al giorno.
Nel caso in cui Groupon non adempia a quanto promesso al venditore, non è obbligato a corrispondergli alcuna commissione. In caso contrario, però, il venditore avrà molti nuovi clienti.
Nello specifico Groupon guadagna il 50 per cento sul valore del coupon, il resto va, ovviamente, al venditore.
Torniamo a parlare di chi si iscrive a Groupon. Non comporta alcun obbligo o costo, va da sé che puoi anche dare un’occhiata alle offerte Groupon del giorno.
Il consumatore, quindi, ha la possibilità di spendere soldi quando lo ritiene più opportuno, cioè quando l’offerta del giorno è particolarmente conveniente, acquistando a basso costo quello che normalmente avrebbe un costo maggiore. Groupon è stato un grande successo, soprattutto per questo, quindi, è stato apprezzato, ai consumatori viene offerta l’opportunità di spendere in modo intelligente e, soprattutto, solo quando sono sicuri di fare un buon affare.
Analizzando i servizi offerti da questo portale, un aspetto che può causare qualche imbarazzo è il fatto che gli sconti sono di natura limitata. Più nello specifico, dopo che l’opportunità è stata annunciata, infatti, è valida dalle 24 alle 72 ore, limite oltre il quale non è più possibile beneficiare dello sconto.
Se sei riuscito a guadagnare lo sconto, invece, è valido da 6 a 12 mesi dalla data di acquisto. quindi per il consumatore non c’è fretta di consumare il coupon entro lo stesso giorno.
Come ogni forma di vendita, il venditore sfrutta il principio della mancanza di tempo per far decidere immediatamente al cliente, quindi se vedi un’offerta che ti interessa, dovresti riceverla entro due giorni.
Come cancellarsi da Groupon
Sebbene questo sia un servizio molto utile, potresti decidere di annullare l’iscrizione a Groupon per una serie di motivi. Uno su tutti, ad esempio, perché si ritiene che la maggior parte delle offerte proposte non siano abbastanza convenienti da stuzzicare il vostro interesse.
Per i principianti, apri l’ultima email in ordine cronologico e scorri fino alla fine del messaggio e clicca sul link nella barra verde?
Da qui, si aprirà una pagina dove sarà l’oggetto Annulla la registrazione in tutti i messaggi di Groupon. Quindi completa il processo di cancellazione da Groupon via e-mail, indicando il motivo alla base della decisione di cancellazione. I motivi dell’offerta sono tre: troppe email, non sono interessato alle offerte che ricevo o, alla fine, non mi sono mai registrato.
Si tratta di procedure assolutamente facili da completare che alla fine ti porteranno alla cancellazione definitiva e permanente del tuo account Groupon senza, tra l’altro, versare alcun denaro.