Disdetta polizza infortuni – Disdetta polizza infortuni con modulistica

schermo dell'assicurazione contro gli infortuni

polizza assicurativa contro gli infortuni, sia piccolo che grande, è un elemento importante nella vita quotidiana di molti utenti. Grazie a questi contratti è infatti possibile essere tutelati, in caso di emergenza o infortunio che causi invalidità permanente e non temporanea.

Con una polizza infortuni, puoi assicurare te stesso e la tua famiglia contro eventi che potrebbero causare lesioni personali e portare a invalidità temporanea, permanente o morte.

La disdetta della polizza infortuni può essere richiesta da qualsiasi utente per qualsiasi motivo diverso: un esempio molto comune è dato dal fatto che, in presenza di un’altra offerta più vantaggiosa di quella della propria assicurazione, potrebbe significare la necessità di trasferirsi presso un altro contratto.

La polizza infortuni copre diverse tipologie di infortuni e lesioni dell’utente che la sottoscrive per sé e per i suoi familiari: la differenza di conseguenze e il relativo risarcimento dipendono in larga misura dal tipo di infortunio stesso.

  1. Disabilità permanente: si verifica nel caso in cui il sottoscritto, a seguito di un infortunio o di un infortunio di qualsiasi natura, riporti una lesione personale tale da pregiudicare la sua capacità di lavorare.
  2. invalidità temporaneaL’invalidità temporanea può essere seguita da un infortunio che può comportare un periodo più o meno prolungato di “interruzione” dal lavoro o spese mediche molto significative che insorgono a causa, ad esempio, di un intervento chirurgico da eseguire.

Puoi usufruire di una polizza assicurativa contro gli infortuni per tutelarti in caso di incidente durante la guida, per infortunio al conducente, Per infortuni non professionali il professionale, ma anche per rischio continuo, o per la possibilità di subire un infortunio nel tragitto casa-lavoro e viceversa.

In tutti questi casi, la tua assicurazione risarcirà l’utente assicurato contro gli infortuni, gli consentirà di sopravvivere (in caso di invalidità permanente o temporanea) o gli consentirà di sottoporsi a interventi chirurgici o cure speciali e costose. Ovviamente chiunque svolga qualsiasi tipo di lavoro avrà bisogno di una copertura assicurativa valida 24 ore su 24.

Assicurazione infortuni non copre qualsiasi incidente in cui l’utente fosse alla guida di un veicolo per il quale non sarebbe idoneo, per lesioni subite durante intossicazione da droghe o alcol, a seguito di reati commessi o per intervento chirurgico.

Come disdire la polizza assicurativa contro gli infortuni

Per cancellare la tua assicurazione contro gli infortuni, inviane una a / R è consigliato con la richiesta di annullamento, da inviare all’agenzia assicurativa entro 60 giorni dall’assicurazione stessa.

È importante specificare tutti i dettagli della polizza firmata, senza ometterla numero polizza infortuni, Il informazioni generali sull’utente, ο Codice finanziario e questo è indirizzo.

Per annullare è sufficiente sottolineare nella Comunicazione l’affievolimento del decreto legislativo 31 gennaio 2007, numero 7, al punto 4 dell’articolo 5: è sempre necessario indicare la data di scadenza desiderata e sottolineare la validità della richiesta anche in caso di modifiche al contratto durante il periodo di validità.

Annullamento dell’assicurazione complementare

Nel caso in cui la nostra polizza infortuni includa la protezione contro determinati eventi (ad esempio, se pratichiamo sport estremi possiamo essere assicurati contro gli incidenti che potrebbero accadere) e non ne abbiamo più bisogno, sarà sufficiente inviare un a / R è consigliato, con il numero diassicurazione contro gli infortuni e indicare la protezione che non va rinnovata/a cui si vuole rinunciare.

Diritto di recesso per l’assicurazione contro gli infortuni

L’articolo 111 del D.Lgs. 147/95 prevede: un utente che sottoscrive un contratto di assicurazione contro gli infortuni ha diritto di recedere entro 30 giorni dalla firma del contratto?

Si tratta di soggetti che, avendo definito una specifica polizza a determinate condizioni, sono a conoscenza di tra 30 giorni che non ha più bisogno del servizio offerto o nel caso l’utente si trovi di fronte ad un’offerta molto più vantaggiosa dalla quale non vorrebbe proprio rinunciare.

In questo caso sarà sufficiente allegare l’apposito modulo che è stato compilato e inviarlo alla propria azienda tramite a a / R è consigliato: deve specificare il numero della polizza assicurativa e l’IBAN dove verrà corrisposto il rimborso di quanto pagato alla conclusione del contratto, che la legge prevede per essere integralmente rimborsato.

Moduli di annullamento dell’assicurazione contro gli infortuni

Di seguito i fax necessari per procedere con la domanda di annullamento della polizza infortuni, che puoi copiare e incollare nel tuo documento da inviare:

Rimozione fax assicurativo

Clicca qui per scaricare

Rimozione fax assicurazione complementare

Clicca qui per scaricare

Lascia un commento