Per chi non lo sapesse Apple Music offre un servizio di streaming musicale ed è disponibile in tutto il mondo.
È un software che ha rivoluzionato l’esperienza musicale sui dispositivi Apple, garantendo un servizio davvero impeccabile.
Il servizio offre un elenco di brani praticamente illimitato e poiché si tratta di un servizio di streaming, è essenziale che tu sia connesso a Internet per ascoltare la musica. Tuttavia, i brani aggiunti alla playlist possono essere riprodotti anche offline.
Abbonati ad Apple Music È davvero molto semplice, basta avere un ID Apple e inserire una password. Subito dopo la registrazione, l’applicazione stessa ci porta a “MUSICAQui troverai una libreria di iTunes già sincronizzata con il tuo dispositivo.
Come funziona Apple Music
Per ogni abbonato al servizio di flusso sono offerti tre mesi di prova gratuita, oltre il quale inizi a pagare un abbonamento mensile 9,99 euro?
Durante questi mesi, l’utente avrà la possibilità di usufruire di un elenco di oltre trenta milioni di brani, ascoltare musica senza interruzioni, ed infine ascoltare playlist create e curate da esperti.
Questo software funziona su iPhone e iPad tramite l’applicazione Musica, completamente aggiornata in iTunes: per ricevere il servizio è necessario aggiornare i dispositivi.
Al termine di questo periodo di prova la musica potrà essere ascoltata solo tramite registrazione, tuttavia alcune stazioni radio potranno ascoltarla in maniera completamente gratuita.
In sostanza, è un servizio che mira a competere con il già ampiamente integrato Spotify che ti permette di ascoltare musica gratis anche con le interruzioni pubblicitarie.
Per chi fosse interessato, qui troverete la guida come cancellarsi da Spotify
Elimina il tuo ID Apple
È vero che Apple Music ha una sezione completamente nuova chiamata “Per teChe mira a capire quali sono i generi musicali che non incontrano i nostri gusti, facendo così una scelta del tutto automatica.
Tuttavia, App Music si rivela un servizio molto conveniente e capace di offrire musica e ascolto di alta qualità, questo può succedere devi spegnerlo. Per vari motivi, infatti, l’utente può decidere di disattivare Application Music, un esempio è dato dal fatto che è rimasto deluso dai servizi offerti dal software o dal fatto che il costo dell’abbonamento è eccessivo.
Come disattivare la musica dell’applicazione
Come già anticipato, App Music offre un periodo di prova al termine del quale l’abbonamento si rinnoverà automaticamente e il canone mensile verrà addebitato sulla modalità di pagamento scelta in fase di sottoscrizione al servizio.
Pertanto, se non si intende utilizzare i servizi offerti da App Music, è necessario disabilitarla. In particolare, è un processo molto semplice che non richiede perdite di tempo, senza contare che è completamente gratuito.
Per prima cosa devi accedere al sito dedicato Gestione dell’account iTunesQ Per farlo è necessario fornire le proprie credenziali, andare su “Impostazioni” poi, “abbonamenti“E poi vai a”abolire il rinnovo automatico“.
Quindi, in breve, i passaggi per disabilitare l’abbonamento all’app Musica sono sostanzialmente cinque. Prima di tutto, devi cliccare sull’applicazione e poi cliccare sull’account la cui icona si trova in alto a sinistra dello schermo. il prossimo passo è visualizzare il tuo ID Apple e inserire la tua password, oltre ad accedere all’area di gestione dell’account.
In questa pagina potrai ottenere tutte le informazioni sul tipo di abbonamento. In particolare, determina che tipo di abbonamento hai scelto e quando dovrebbe scadere. a proposito, qui è anche possibile stabile se vuoi approfittare di uno o anche di un congedo familiareIn quest’ultimo caso, però, i costi aumentano fino a 14,99 euro avere sei conti.
In ogni caso, tornando alla nostra procedura cliccando su “AbbonamentiInfine, non ti resta che disattivare il rinnovo automatico del servizio.
Dobbiamo ricordare, tra l’altro, che anche se disattivi il rinnovo automatico, l’app Musica ti darà comunque diritto a una prova gratuita di tre mesi.
Va da sé, quindi, che inizialmente sarà più conveniente per l’utente che vuole provare le offerte offerte da questo servizio di streaming, disattivare preventivamente l’upgrade e poi, se necessario, riaccenderlo. Infatti, se il servizio ha soddisfatto le tue esigenze, ti basterà selezionare la voce “Aggiornamento automatico“.
È quindi chiaro che il processo di disabilitazione di Apple Music è estremamente semplice e quindi di facile implementazione. Il processo, infatti, non richiede la compilazione di moduli o l’invio di richieste ad Apple; anzi, la disattivazione è a portata di click e disponibile anche per gli utenti meno esperti.
Link utili per disattivare Apple Music
Puoi anche decidere di completare il processo utilizzando il tuo computer. A tal proposito, di seguito viene fornito il link per la tua connessione automatica ad iTunes:
https://www.apple.com/itunes/download/ iTunes