In questa guida spieghiamo in modo semplice ma allo stesso tempo dettagliato, come disabilitare MobilePay?
MobilePay è un sistema di pagamento creato per facilitare e accelerare i micropagamenti dei servizi digitali. I servizi offerti da MobilePay possono essere utilizzati sia online che tramite cellulare.
Infatti, non appena inserisci il tuo numero di telefono, l’esercente ti invierà un SMS di conferma dell’attivazione di Mobilepay e ti darà la password per accedere al servizio, per acquistare e visualizzare i contenuti acquistati tramite il servizio di abbonamento settimanale.
Tra i servizi in abbonamento settimanale di questa azienda, ci sono servizi in abbonamento per notizie di gossip, abbonamenti per notizie sportive, abbonamenti per scaricare giochi e sfondi, lezioni di cucina e molto altro, al prezzo di 5 euro a settimana, indicativamente, il prezzo potrebbe differire di qualche centesimo in base al servizio di abbonamento settimanale attivato.
In alcuni casi, però, un abbonamento a pagamento può essere attivato involontariamente, cadendo in una trappola pubblicitaria presente sui social network, come Facebook, o su determinati siti web.
In questo caso puoi annullare quando arriva il messaggio di attivazione, il tuo abbonamento, in modo che non ci siano ulteriori pagamenti dovuti al servizio.
Disattiva definitivamente il tuo abbonamento MobilePay
Per disattivare il tuo abbonamento MobilePay, soprattutto se attivato senza richiesta, è necessario chiamare il servizio clienti Commerciante o disattivare l’abbonamento collegandosi a https://www.mobilepay.it/fe-mobilepay/index.
Successivamente, devi inserirloarea dedicata alla cura di sé consiste nell’inserire il proprio numero di telefono e password, infine occorre recarsi alla voce disattivazione, inserire il numero di telefono per il quale si desidera disattivare l’abbonamento e confermare.
Al momento della disattivazione, ti verrà inviato un messaggio di confermaInfine, perderai tutti i punti, le fiches oi premi guadagnati durante l’iscrizione.
Una volta ricevuto il messaggio, si consiglia di lasciarlo memorizzato sul cellulare, per evitare ulteriori addebiti. In caso di ulteriori addebiti, il messaggio di cancellazione ti consentirà di recuperare il denaro che hai prelevato ingiustificatamente.
Disabilitare i servizi MobilePay tramite operatore telefonico
Se non desideri utilizzare la piattaforma di pagamento MobilePay, disattiva uno dei servizi di abbonamento settimanale associati a questa società. Puoi scegliere di disattivare il servizio chiamando la segreteria?
Il servizio in abbonamento settimanale è disponibile per tutti i clienti Wind, Tim, Vodafone e Tre, quindi puoi chiamare il numero cliente della tua compagnia telefonica per disattivarlo.
Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero cliente Wind 155, mentre per i clienti Vodafone l’aiuto risponde al numero 190I clienti Q Tim possono contattare la propria segreteria telefonica al numero 119, mentre i clienti 3 in numero 133?
Tutti i numeri dell’assistenza clienti è completamente gratuito, per tutte le aziende è necessario premere il tasto indicato per parlare con un operatore e attendere che il primo disponibile risponda alla chiamata.
Data la delicatezza del tema, alleghiamo anche le nostre guide dedicate alla comunicazione con i principali operatori mobili: TIM, Vodafone, WindTre, Iliad, Ho-Mobile
Una volta inoltrata la telefonata all’operatore, potrai richiedere la disattivazione del servizio a pagamento, l’operatore annullerà immediatamente l’addebito settimanale a tuo carico.
Puoi anche chiedere all’operatore escludere la possibilità di abbonarsi a qualsiasi servizio a pagamento, settimanale o mensile, che richiede un addebito immediato sull’abbonamento o sul cellulare ricaricabile.
Con questo blocco, non rischierai più di abbonarti a nessuno di questi servizi.
Al termine della telefonata di conferma della disattivazione del tuo abbonamento e del blocco di futuri abbonamenti, riceverai un messaggio di conferma.
Per motivi di sicurezza e chiarezza in caso di future discrepanze, mantieni sempre il messaggio salvato, con questo messaggio in caso di addebiti indesiderati e servizi attivati senza richiesta, puoi richiedere il rimborso direttamente in segreteria.
Disattiva i servizi Mobando della catena MobilePay
MobilePay ti consente di gestire tutti i servizi di abbonamento settimanale della società affiliata, MobandoGiochi, musica, servizi in abbonamento ai siti di incontri ecc… della catena Mobando, oltre che dal sito MobilePay e dal servizio offerto dall’operatore telefonico, possono essere disattivati chiamando, inviando un messaggio o una mail direttamente alla Società Mobando .
Puoi infatti scegliere di chiamare il numero fisso a pagamento 0692627434, parla direttamente con un operatore Mobando e richiedi la disattivazione di un servizio a pagamento per il quale hai pagato e firmato un contratto, accettando, volontariamente o per errore, i termini e le condizioni dell’azienda.
Quando chiami l’operatore Mobando, per disattivare il servizio, dovrai fornire all’operatore il tuo ID, il numero di telefono per il quale richiedi la disattivazione e il nome del servizio a cui ti sei abbonato.
In caso di abbonamenti accidentali e indesiderati, puoi chiedere maggiori informazioni all’operatore e in caso di errore, da parte dell’azienda, puoi chiedere un risarcimento per un abbonamento indesiderato e non utilizzato.
Oltre alla possibilità di chiamare l’operatore, il numero di Mobando srl, puoi anche decidere di disattivare il servizio inviando una mail all’azienda all’indirizzo
cc@mobandoadv.com
a questo indirizzo è necessario inserire nell’oggetto dell’e-mail, nel corpo dell’e-mail, il testo Disattiva X (invece di X, indicare il nome del servizio a cui si è abbonati, anziché richiederne la disattivazione inserire il numero oi numeri, in caso di abbonamenti a più numeri telefonici a proprio nome, a cuiAbbonamento Mobando.
La disattivazione degli abbonamenti è comunque immediata, ad es. non ci sono costi aggiuntivi, oltre al pagamento diretto in caso di chiamata telefonica al servizio clienti Mobando o consumo di traffico e pagamento del traffico Internet in caso di disattivazione dei servizi in abbonamento dal sito MobilePay.
Infine, qualunque soluzione tu scelga di adottare per disattivare un servizio a pagamento e disattivare MobilePay, devi sempre attendere e attendere il messaggio di conferma.
Si consiglia inoltre, anche se si disattiva l’abbonamento online, di chiamare la propria segreteria telefonica sulla propria carta SIM e richiedere l’esclusione degli addebiti da società esterne al proprio gestore telefonico.
In questo modo avrai la certezza che non dovrai più fare i conti con abbonamenti settimanali indesiderati e non avrai più alcuna responsabilità in caso di ulteriori addebiti.