CloudItalia è una società che fornisce servizi dati, voce e cloud ai propri clienti, sia privati che aziende.
Le principali per poter godere dei vantaggi di CloudItalia sono le piccole e medie imprese, le offerte non sono solo convenienti, ma anche con servizi più efficienti.
Nonostante sia nata solo nel 2012, Clouditalia Telecomunicazioni conta oggi più di 15.000 chilometri di fibra ottica e uffici in quasi tutta Italia. Questa è la testimonianza del grande professionalità quella dell’azienda.
Nonostante la qualità dell’azienda, per qualsiasi motivo potresti trovarti ad averne bisogno Annulla il tuo contratto Tuttavia, le disdette non sono tutte uguali, per questo è importante conoscere tutte le procedure ei tempi che devono essere seguiti.
Cancella CloudItalia entro 14 giorni: diritto di ripensamento
E’ possibile recedere dal contratto CloudItalia entro 14 giornii per definizione utilizzando il diritto di revisione.
Il diritto di revisione, detto anche diritto di recesso, consente a tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto fuori sede, ad esempio via internet o telefono, di poter recedere entro 14 giorni senza penalità.
Il ritiro è tutelato dalla legge e non è necessario fornire al fornitore le motivazioni che lo hanno determinato.
Quindi, se hai appena firmato un contratto e non sei soddisfatto del servizio, ti sei pentito della tua scelta o hai trovato un’offerta migliore, puoi cancellarlo senza alcun costo.
In caso di cancellazione entro 14 giorni, se hai effettuato pagamenti a Clouditalia, ci sarà restituito completamente, ma nel caso tu abbia usufruito del servizio, ti verranno addebitati piccoli importi.
Disdetta CloudItalia dopo 14 giorni: disdetta contratto in scadenza o anticipata
I contratti CloudItalia possono essere suddivisi in contratti a tempo determinato o indeterminato.
Nel caso in cui desideri recedere da un contratto a tempo determinato, devi comunicarcelo con il massimo preavviso. 30 giorni la data di scadenza del contratto.
Lo stesso dicasi per la risoluzione dei contratti a tempo indeterminato, con l’annuncio della cessazione con 30 giorni di anticipo, ovviamente il mese prossimo dovrà essere pagato, in quanto il servizio continuerà ad essere utilizzato.
In caso di risoluzione anticipata, quindi prima della scadenza fisica del contratto, il cliente dovrà corrispondere a CloudItalia una penale, generalmente dell’importo contrattualmente previsto.
Sarà suo dovere CloudItalia comunicare entro quanto tempo rimborserà l’attrezzatura in comodato d’uso, pena ulteriori sanzioni.
Se il tuo contratto si basa su specifiche offerte a tempo determinato, ad esempio 24 mesi, in caso di recesso anticipato, sei tenuto al pagamento di un importo relativo allo sconto che hai ricevuto
Se invece hai intenzione di passare ad un nuovo operatore perché hai trovato un’offerta migliore, non dovrai inviare alcun modulo di cancellazione, ma basterà firmare un nuovo contratto e il nuovo operatore si occuperà di quanto ti è dovuto.
Come cancellare CloudItalia?
Qualunque sia il motivo della tua decisione di recedere da CloudItalia, è importante che invii un modulo che indichi espressamente la tua volontà di recedere dal contratto, i tuoi dati personali e la tua firma. Al presente modulo deve essere allegata la fotocopia del documento di identità.
La disdetta può essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento a:
Via Piero Calamandrei 173, 52100 Arezzo
Potrai poi inoltrarlo tramite posta elettronica certificata a nimbus2011@legalmail.it o tramite fax al numero 800031133.
Un metodo ancora più semplice è la telematica, infatti accedendo alla tua area clienti e cercando un prelievo, troverai un modulo che verrà compilato ovunque e promosso attraverso lo stesso sito web.