Come annullare l’iscrizione a Instagram – Elimina il tuo account Instagram

Come cancellarsi da instagram

In questa guida ti spiegheremo come cancellarsi da Instagram, se sei uno di quegli utenti che sono stanchi di usare questo social network.

Instagram è un noto social network che nel tempo è riuscito a guadagnare milioni di iscritti ed è diventato, ad oggi, una realtà ampiamente consolidata.

Non è altro che un gateway dove puoi utilizzare la fotocamera del tuo cellulare per scattare foto o brevi video applicando loro i risultati più diversi.

Una volta fatti, possono essere condivisi su Instagram per essere commentati da altre persone.

L’esperienza d’uso e di funzionamento, quindi, è davvero molto intuitiva e non richiede competenze particolari.

Come funziona Instagram

Instagram ha letteralmente rapito i fan dei social media ai quali, grazie a questo nuovo portale, viene offerta la possibilità di pubblicare le proprie foto, oltre a dare un’occhiata a quelle dei propri amici.

Per iniziare ad entrare nel cuore di Instagram, devi accedere alla home page e cliccare sul pulsante Connessione nonché inserire i dati con cui ti sei registrato.

Tutte le foto più recenti pubblicate dagli utenti che hanno deciso di seguire su Instagram appariranno accompagnate da a piccolo cuore e prevedi di aggiungerli ai tuoi preferiti e nella finestra dei commenti.

Nello specifico, semplicemente cliccando sul profilo di un utente sarà possibile seguirlo e vedere tutte le foto pubblicate e, se vorrete, commentarle.

Quindi, se vuoi modificare alcune impostazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo nome e quindi fai clic su Modifica Profilo potrai modificare tutti i dati relativi al tuo account personale, modificare la password del tuo profilo e gestire applicazioni e servizi relativi al tuo account.

Come cancellarsi da Instagram

Nonostante sia uno dei tanti social network più utilizzati, alcune persone sentono il bisogno di cancellare il proprio accountPuoi, infatti, prendere questa decisione perché sei guidato dall’insoddisfazione per il servizio fornito o semplicemente perché non senti più il bisogno di utilizzare il tuo profilo Instagram. Indipendentemente dalla motivazione, cancellare dal famoso social network è possibile e, soprattutto, semplice.

Prima di iniziare, dovresti notare che Instagram non ha questa funzione di cancellazione dell’account, tuttavia, come eliminare te stesso è semplice.

Per prima cosa devi accedere alla home page del portale e poi cliccare sulla voce Connessione, in alto a destra e accedi al tuo profilo utilizzando username e password.

Una volta completati questi passaggi, facendo clic sul tuo nome in alto dovresti selezionare l’elemento Modifica Profilo per entrare nell’area dedicata alle impostazioni dell’account. Quindi fare clic su “Desideri Cancella il mio account ” , Destra.

Siamo quindi quasi alla fine del processo, che, a questo punto, intende chiarire il motivo della sua decisione eliminare l’account InstagramD Tra i motivi, puoi scegliere tra quelli legati alla privacy, alla creazione di un altro account, alla difficoltà di trovare fan e altri motivi. Ora, devi cliccare su Disabilita permanentemente il mio account per eliminarlo definitivamente da Instagram, dopo aver inserito la tua password nell’apposito spazio.

In altre parole, cancellare da Instagram non è difficileLe procedure basate su questo processo sono, infatti, sicuramente semplici e di facile attuazione.

Chi è determinato a cancellare il proprio conto duqnue non ha motivo di credere che si tratti delle solite ed estenuanti pratiche molto spesso alla base di queste procedure. Troppo spesso, infatti, hanno lo scopo di impedire agli utenti di decidere di cancellarsi da qualsiasi sito che non soddisfa più le loro esigenze.

Link utili per cancellare il tuo account Instagram

Di seguito il link utile per cancellare il tuo account Instagram:

https://instagram.com/

Lascia un commento