Cancellazione Optima Italia: Moduli, Guida, Costi, Indirizzo

schermo ottimale italia
Optima Italia è un’azienda impegnata su più fronti. Si tratta infatti di approvvigionamento
telefonia fissa, cellulari, internet ADSL, gas ed elettricità.

È per questa sua particolarità che offre ai propri clienti il ​​pagamento di un’unica bolletta in cui confluiscono tutti i consumi.

Optima Italia propone ai suoi clienti un’offerta denominata La mia vita?

Nello specifico nasce con l’obiettivo di semplificare la loro vita fornendo un unico conto che contenga tutti i consumi.

Oltre a questo è anche possibile contattare un unico tavolo per ogni servizio e godere del rimborso di quanto non consumato.

Nonostante l’offerta sia piuttosto conveniente, potresti decidere di farla rescindere il contratto?

Le ragioni possono essere molteplici. Ad esempio, vuoi passare ad un altro amministratore perché il nuovo offre maggiori garanzie rispetto a quello attuale o semplicemente perché vuoi tagliare la fornitura alla tua abitazione.

A causa di questa esigenza espressa ogni mese da molti utenti, abbiamo deciso di dedicare una guida completa su come farlo risoluzione da Optima Italia, con l’obiettivo di guidarti passo dopo passo attraverso il processo senza commettere errori.

Come cancellare Optima Italia

Il contratto con Optima Italia ha validità di un anno dalla data di attivazione del servizio e si rinnova tacitamente di anno in anno fino all’invio da parte del cliente della richiesta di disdetta che potrà essere comunicata solo tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Ritiro a:

Optima Italia Spa Corso Umberto I, 174 80138 Napoli.

La stessa società, quindi, con un anticipo di tre mesi alla data di scadenza del contratto, comunicherà al Cliente, molto probabilmente all’interno del conto, i nuovi termini in base al rinnovo del contratto.

Annulla Optima Italia prima della scadenza fisica del contratto

Se vuoi cambiare fornitore, con Optima puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento senza, tra l’altro, pagare penali, se non costi di operatore. Tale società, tuttavia, prevede la cessazione parziale, ovvero il recesso dai singoli Servizi.

Per iniziare lo stage è sufficiente inviarlo a Optima comunicazione scritta con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite il nuovo fornitore.

Il periodo di notifica è impostato 30 giorni la data che decorre dalla ricezione della disdetta da parte di Optima · La data di entrata in vigore del limite è invece fissata per il primo giorno del mese successivo alla ricezione da parte di Optima della relativa comunicazione.

Anche se il cliente decide recedere dal contratto per interrompere la fornitura, può recedere quando ne ha bisogno e non è tenuto al pagamento di alcuna penale, dovrà solo inviare una comunicazione scritta a Optima con un preavviso di 30 giorni, la cui data di inizio è fissata entro la data di ricezione della disdetta.

Una volta ricevuta l’Avviso di Recesso del Cliente, Optima avrà diritto a tagliare l’approvvigionamento del Servizio che il Cliente intende rescindere secondo i termini di preavviso di cui ai punti precedenti. Dopo il recesso contrattuale Optima addebiterà al Cliente l’intero importo mensile del Servizio interrotto, indipendentemente dalla quantità di traffico, kwh e/o smc non ancora usufruito.

Pertanto, nessuna responsabilità sarà imputata a Optima nel caso in cui il Cliente e/o terzi subiscano danni derivanti dalla cessazione del servizio.

Come sopra accennato, non sono previste penali per la risoluzione del contratto di fornitura, che tuttavia possono verificarsi qualora il Cliente non si sia impegnato a comunicare il recesso nei termini e alle condizioni previste.

In particolare, la penale corrisponderà all’importo del canone pagato nel mese precedente la cessazione della fornitura moltiplicato per ogni mese in cui non è stata data la disdetta.

Modulo di cancellazione Optima Italia

Per supportare questo seminario, ti mettiamo a disposizione modulo di cancellazione da Optima Italia, che puoi scaricare gratuitamente, stampare e compilare con i tuoi dati, in base alle informazioni che ti abbiamo fornito.

Clicca qui

Lascia un commento