Green Network Group è una delle aziende più importanti per la fornitura luce e gas nel libero mercato. Negli ultimi anni l’azienda ha registrato un significativo aumento dei clienti.
Come altri fornitori di energia nel nostro Paese, anche Green Network prevede un preciso regolamento, citato nel contratto, per annullamento oppure passare ad un altro operatore.
Tempi e metodo di prelievo rappresentano gli elementi che dobbiamo tenere a mente per chi decide di rescindere e rescindere il contratto con Green Network.
Disdetta Green Network: come recedere dal contratto
Conosco il politica di cancellazione con Green Network è necessario passare ad un altro operatore, senza costi imprevisti. Le possibilità per chi intende realizzare l’operazione sono essenzialmente due: disdetta del contratto con la vecchia società con chiusura definitiva della fornitura o trasferimento ad altro operatore usufruendo di altre offerte.
Là Annulla rete verde possono essere eseguiti in momenti diversi del contratto. La modalità classica di richiesta di cancellazione è quella che è stata avviata poco prima della scadenza, per evitare il rinnovo automatico.
Ma la legge ti consente di eseguire l’operazione in qualsiasi momento, ma a patto che il fornitore arrivi correttamente consultaD A seconda del tempo richiesto, la cancellazione assume un nome diverso.
Diamo un’occhiata ai due tipi principali.
Cancellazione a causa di un pensiero successivo
La risoluzione del contratto richiesta dal cliente pochi giorni dopo la risoluzione del contratto è chiamata a ripensamento registrazione della fornituraD L’operazione può essere eseguita a titolo gratuito, ma a condizione che siano trascorsi meno di quattordici giorni dalla firma del contratto.
L’avviso di recesso deve essere notificato Servizio clienti Green Network, inviando un fax o una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’indirizzo
Green Network Luce e Gas Srl, via Corso d’Italia n. 11, Int 8 – 00198 – Roma.
GRANDE’indirizzo email support@greennetwork.it mentre il numero di fax è 800.912.758.
Il modulo di recesso successivo Green Network deve essere scaricato dal sito aziendale, nell’apposita area dedicata alla modulistica presente sul sito greennetwork.itQ È anche possibile inviarti una lettera scritta indicando le informazioni contrattuali, come la data del contratto e i dati personali.
Cancellazione per recesso unilaterale entro 14 giorni
Oltre ai normali quattordici giorni, il cliente può accedere ad un altro tipo di prelievo Green Network: il ritiro unilaterale?
In questo caso è necessario inviare il modulo disponibile sul sito, sempre nell’area dedicata “Forme” entro novanta giorni dalla scadenza del contratto o sei mesi. Questo è un limite di tempo che dipende da quanto stabilito nel contratto.
È anche importante tenere presente che la comunicazione è necessaria solo sel’utilità è interrotta?
In caso di trasferimento ad altro fornitore, quest’ultimo dovrà contattarlo emendamento nel Green Network sollevando così il cliente da ogni tipo di ulteriore adempimento.
Acquisizione e cessione del Green Network: vedi come procedere
Queste sono due alternative alla cancellazione di Green Network.
Con il impegnarsiin pratica l’utente può riattivare un utente precedentemente fermato. Si tratta di una tipologia attivabile solo se il precedente proprietario dell’utente decide di rescindere il contratto e interrompere la fornitura chiudendo il contatore.
Richiedere la riattivazione dell’utente, e contestualmente il nuova rubrica, il nuovo cliente deve contattare il servizio clienti di Green Network. All’azienda devono essere comunicati i propri dati anagrafici, la potenza utilizzata, il tipo di provvigione che verrà attivata e preventivamente presentata, il rogito, l’indirizzo al quale l’azienda dovrà inviare la fattura e il tipo di pagamento preferito, con l’eventuale indicazione del conto corrente.
Il numero verde la comunicazione è 800.584.585, ma le comunicazioni possono essere inviate anche via fax, contattando l’indirizzo e-mail di supporto o sul sito web compilando un apposito form.
Il trasferimento, invece, è previsto quando cambia il nome utente. In questo caso non è previsto alcun intervento tecnico da parte dell’azienda.
Infatti il termine voltura significa trasferimento di proprietà dello stesso utente da un argomento all’altro. Tutto questo senza alcuna modifica della potenza utilizzata e del tipo di alimentazione.
Anche in questo caso è necessario comunicare i propri dati anagrafici, l’indirizzo a cui invierà la fattura e il tipo di pagamento.