Cancellazione dell’account di Aliexpress – Annulla un ordine su Aliexpress

Logo di Aliexpress

Se si decide di cancella il tuo account AliExpress italiano, è importante saperlo fare in modo rapido, sicuro e definitivo.

Quando crei il tuo account su qualsiasi sito, devi assicurarti di avere la possibilità di cancellarlo quando vuoi. Proprio per questo ogni sito deve spiegare, nell’apposita sezione, come procedere alla cancellazione dell’account.

anche AliExpress offre a tutti i suoi abbonati questa possibilità e, inoltre, lo spiega chiaramente sul suo sito web.

Come disattivare il tuo account

La prima cosa che devi fare per disattiva il tuo account AliExpress è entrare nella tua pagina personale. Qui troverai la voce Spento / Spento e basta cliccare su di esso per avviare il processo che porterà alla cancellazione dell’account in pochi minuti.

Ti verrà prima chiesto di reinserirlo Nome utente, Il Parola d’ordine e poi ti verrà chiesto di inserirne uno motivo della chiusura del conto?

Puoi scegliere uno dei regali o aggiungerne uno completamente personale. Fatto ciò, fai nuovamente clic su Disabilita per completare il processo e vedere il tuo account disabilitato. Al termine dell’operazione, riceverai una mail all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito in fase di apertura dell’account, che confermerà l’avvenuta disattivazione.

Basta poco e basta!

Come cancellare un ordine effettuato su AliExpress?

Questa è un’altra domanda che si pone spesso: è possibile annullare un ordine effettuato su AliExpress? Vediamo se la risposta è sì e, soprattutto, come muoverci in quella direzione.

Se il rivenditore ha già spedito la merce, debitamente pagata in anticipo, è necessario contattare quest’ultimo e provvedere. Per richiedere un rimborso, hai anche la possibilità Apertura di una controversia.

Se hai effettuato il pagamento ma l’ordine è in attesa di essere spedito, puoi inserire l’ordine e cancella l’ordineQ In questo caso, è necessario selezionare un motivo per giustificare la scelta e annullare l’ordine. Anche in questo caso, se hai inviato il pagamento, puoi richiedere un rimborso.

In ogni caso AliExpress è un portale affidabile e il servizio clienti è sempre pronto a risolvere tutti i problemi degli acquirenti. Contattare il rivenditore presso cui è avvenuto l’acquisto è sempre il modo più veloce per risolvere il problema e ricevere il rimborso di quanto speso in precedenza.

Lascia un commento